Carnevale a Saint-Vincent Gilles Zanini è stato eletto Piccolo Sindaco della festa

Carnevale a Saint-Vincent Gilles Zanini è stato eletto Piccolo Sindaco della festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Gilles Zanini, 10 anni, che frequenta la classe quinta - sezione di Moron - della scuola elementare di Saint-Vincent, è il Piccolo Sindaco del Carnevale 2024. Figlio del commercialista Jean-Paul e di Nicole Chatrian - titolare della carpenteria metallica Chatrian Srl -, Gilles Zanini è il portiere della squadra di calcio Monte Cervino e pratica per passione lo sci. Attivo e dinamico, ama la montagna e giocare con i suoi amici. A scuola gli piacciono in particolare la storia e la lingua francese. E’ fratello di André, che sempre al Carnevale dei Piccoli è stato assessore all’Ambiente lo scorso anno.

Gli altri personaggi

La Giunta del Carnevale dei Piccoli è completata dagli assessori al Bilancio Hlieb Lonskhi, ai Lavori pubblici Thomas Gualdi, all’Ambiente Selene Bariselli Maffignoli, al Turismo e Sport Chloé Martinelli e alla Cultura e Istruzione Irene Camos. Il cerimoniere è Davide Tuberlini, le vivandiere Cloé Chadel e Linda Tornago, le crocerossine Maelle Liotta e Cloe Conti, il personale del 118 Maya Lucat, Daniele Aymonod, Andrei Popescu e Adam Jamlane, il capo dei vigili Emma Filice, i vigili Mattia Charrière, Gloria Mantione, Ritta Iguilem, Francesca Barbiero, Gloria Grace Cesaro, Sophie Zendri, Ambra Vout, Amélie Calvo ed Elisa Ciano, il capo pompiere Lisa Chiaramello, i pompieri Cristian Celia, Safae Hicham, Christian Dufour, Davide Borgio, Penelope Bernardi, Wendy Péaquin, Mia Cataldo, Kristel Pugliano e Linda Morani.

Il programma della kermesse

Il programma del Carnevale prevede l’investitura del Piccolo Sindaco domenica 4 febbraio in piazza Monte Cervino, preceduta dalla sfilata alle 14.30 e seguita dalla lettura del proclama e dal lancio dei palloncini biodegradabili. Lunedì 5 febbraio si svolgerà alle 14.30 il Consiglio comunale dei bambini. Martedì 6 si terrà alle 14.45 la visita al centro anziani e giovedì alle 9 quella alla scuola dell’infanzia. Sabato 10 febbraio avrà luogo alle 10 la visita alla Casa della Divina Provvidenza con il pranzo con la polentata a Moron. Infine lunedì 12 febbraio sarà distribuita la polenta in piazza Aosta alle 12.30.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930