Carlotta Minero Re inaugura “Noa” per proporre i suoi “rimediovali”
Mercoledì scorso, 27 ottobre, è stato inaugurato lo studio “Noa” della farmacista e naturopata Carlotta Minero Re in località Lo Prevot a Saint-Cristophe, alla presenza di diverse persone interessate ai “rimediovali” che vi vengono proposti. «Cominciamo dal nome, “Noa”, che è di origine sanscrita, e che ha il significato di spazio di accoglienza, al di fuori del tempo. - spiega la dottoressa Carlotta Minero Re - Questo è il nostro studio e laboratorio che io insieme al mio compagno Gerard Mellé abbiamo progettato e allestito dopo la ristrutturazione di un’antica casa di famiglia. Lui sarà a disposizione per trattamenti cranio-sacrali e massaggi mentre io mi proporrò per consulenze naturopatiche, per la medicina di Ildegarda in tutte le sue forme e anche per consigli fitoterapeutici. “Noa” sarà aperto tutti i giorni, ovviamente su prenotazione. Sono anni che portiamo avanti queste tematiche però questa è la prima volta che abbiamo uno spazio tutto nostro. In questo senso è un inizio di un grande percorso».
«Ai presenti all’inaugurazione - prosegue Carlotta Minero Re - sono stati offerti un aperitivo e delle castagne - il frutto ildegardiano per eccellenza - il tutto in stile medievale, compreso il vino biologico Ippocrasso con varie spezie e miele di nostra produzione, il succo di mele caldo ed una tisana di cardamomo, anice e camomilla».
Per altre informazioni e per prenotarsi si può telefonare al 338 3875247 (Carlotta Minero Re) al 347 9388753 (Gerard Mellé) oppure scrivere all’indirizzo mail rimedinoa@gmail.com.