Carema, il Carnevale è entrato nel vivo
Si è aperto con la cena del fritto misto alla piemontese di ieri, venerdì 23 febbraio, il ricco programma del Carnevale di Carema organizzato dalla Pro Loco. Oggi, sabato 24, alle 14.30 prende il via un pomeriggio in allegria per tutti i bambini con l’animazione dell’associazione Gio.Care con merenda offerta dalla Pro Loco a ingresso libero. Alle 20.30 si tiene la presentazione dei personaggi dal balcone della storica Gran Masun, seguita dalla fiaccolata di apertura nelle vie del centro storico - accompagnata dalla Banda musicale di Carema e dai Pifferi e Tamburi di Arnad - e dalla serata danzante con l’orchestra I Ragazzi del Villaggio (a ingresso libero).
Domani, domenica 25 febbraio, alle 10 i personaggi saranno ricevuti dal sindaco Flavio Vairos nella sala San Matteo. Dopo la Messa alle 11.15, i gruppi mascherati e i carri allegorici si ritroveranno all’area sportiva alle 13.30 per poi partire, alle 14.30, con la sfilata animata dalle note della Banda musicale di Carema e dei Pifferi e Tamburi di Arnad. Sono previste premiazioni per gruppi mascherati e carri allegorici.
Lunedì prossimo, 26 febbraio, a mezzogiorno si terranno la benedizione e la distribuzione dei fagioli grassi. In serata sono previsti alle 20 la fiaccolata di chiusura nelle vie del paese con la Banda musicale di Carema e i Pifferi e Tamburi di Arnad, con il successivo grandioso ballo in maschera con l’Orchestra Kiss e la premiazione delle maschere più belle e più simpatiche (ingresso al costo di 8 euro).