Carabinieri, arrivano i rinforzi: 21 nuovi effettivi
Ventuno appartenenti all'Arma dei carabinieri entrano in servizio in questi giorni in Valle d'Aosta. Il comandante del Gruppo di Aosta, il tenente colonnello Giovanni Cuccurullo, ha dato il benvenuto a diciannove carabinieri e due marescialli.
I militari avranno «il delicato compito di garantire la sicurezza dei cittadini e la loro rassicurazione sociale» si legge in una nota. I carabinieri hanno da poco concluso il 140esimo corso di formazione in diverse scuole allievi del territorio nazionale e sono destinati a rinforzare le stazioni.
L'obiettivo del comando generale dell'Arma è di potenziare i presidi territoriali, «che rappresentano il punto di riferimento certo per la collettività e simbolo pulsante della vicinanza dello Stato ai cittadini, non solo per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica ma anche per garantire prossimità, soccorso e sostegno alle popolazioni, nel solco di quella radicata e riconosciuta capacità di coniugare efficienza operativa e sensibilità umana, che da sempre caratterizza le stazioni carabinieri».