Cantine Aperte a San Martino: diciassette aziende si sveleranno al pubblico domenica 14 novembre
Nel giorno di San Martino, saranno diciassette le aziende vitivinicole sparse sul territorio regionale che parteciperanno - domenica prossima, 14 novembre - all’edizione autunnale di Cantine Aperte.
La Valle d’Aosta torna, quindi, ad aprirsi agli appassionati dell’enoturismo con questa manifestazione che avrebbe già dovuto tenersi nel 2020, ma che a causa del secondo “lockdown” dello scorso anno non è stato possibile fare.
«Finalmente, siamo in dirittura d’arrivo - annuncia Andrea Barmaz, presidente dell’associazione Viticoltori Valle d’Aosta - Vival - Diciassette aziende che partecipano sono un bel segnale. Significa che c’è proprio voglia di ripartire dopo le mille vicissitudini della pandemia. Abbiamo lanciato l’iniziativa in occasione dei tre eventi estivi “Vini in vigna”, una sorta di trampolino di lancio per questo appuntamento clou che viene dopo la vendemmia che quest’anno è stata poco generosa ma di qualità ottima».
Ecco le diciassette aziende partecipanti all’edizione 2021 di domenica 14 novembre: Institut Agricole Régional di Aosta, Les Crêtes di Aymavilles, Caves des Onze Communes di Aymavilles, Matthieu Bétemps di Saint-Christophe, La Crotta di Vegneron di Chambave, Piantagrossa di Luciano Zoppo Ronzero di Donnas, Caves Coopératives de Donnas, Lo Triolet di Introd, Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle di Morgex, Ermes Pavese di Morgex, Grosjeans Vins di Quart, Rosset Terroir di Quart, Château Feuillet di Maurizio Fiorano di Saint-Pierre, Di Barrò di Elvira Rini di Saint-Pierre, La Source di Stefano Celi di Saint-Pierre, Le Grain di Claudio Berthod di Saint- Pierre e La Vrille di Hervé Deguillame di Verrayes.