Campo scuola per gli animatori dell’Oratorio di Maria Immacolata
Da sabato 2 fino a mercoledì scorso, 6 settembre, il gruppo degli animatori dell’oratorio della parrocchia di Maria Immacolata in Aosta, insieme ai ragazzi delle scuole medie, ad un gruppo di volontari adulti e ai cuochi, hanno vissuto l'ultima esperienza estiva di quest’anno: il Campo Scuola a Rhêmes-Saint-Georges.
Questi cinque giorni vissuti insieme, a stretto contatto con la natura, sono stati una proposta per riscoprire i legami tra di loro e con il Signore.
Dietro ogni esperienza di questo tipo, chiaramente, c'è una preparazione e, soprattutto, il lavoro di chi si prodiga per raggiungere il miglior risultato. La collaborazione tra i giovani, sia animatori delle scuole superiori che educatori universitari e le famiglie che seguono le attività oratoriali, è come un laboratorio dove nascono le idee e si impara a pensare e progettare insieme. Ovviamente, c'è da ringraziare molto tutti questi generosi volontari, che nonostante i loro impegni sono riusciti a trovare tempo ed energie, creando le attività e preparando i pasti per i loro compagni più giovani.