Campionato di societa’ di palet, enplein del Saint-Denis
La seconda giornata di qualificazione del Campionato di Società 2021 di palet ha visto protagonista la categoria C che ha portato a termine la prima fase del torneo decretando le sue semifinaliste. A contendersi il titolo il prossimo sabato 4 dicembre saranno il Saint-Denis A di Patrizio Marquis, Renato Lettry, Edy Machet e Matteo Blanc, il Saint-Christophe A di Rudy Betemps, Lorenzo Dalbard, André Phillipot e Mattia Berger, Il Verrayes A di Cristian Lillaz, Yari Chapellu, Alex Petey e Elvis Berga e il Montjovet A di Giorgio Peterle, Gerard Peterle, Ezio Vout ed Alessandro Peaquin.
Fondamentale per il raggiungimento del traguardo sono stati gli incontri di sabato scorso, 6 novembre. Nel girone A il Saint-Denis A ha dominato vincendo tutti e 8 gli incontri in programma, concludendo, quindi, a punteggio pieno con 18 punti. Eliminati il Valtournenche A di Michele Chiò, André Chatrian, Gibert Pession e Matteo Perron che terminato a quota 9 e il Donnas A di Armando Prelaz, Roberto Affanni, Demis Bosonin e Michele De Petro che ha perso tutte le gare.
Il gruppo 2 ha visto il Saint-Christophe A primeggiare con 12 punti, alle sue spalle con 9 il Gressan/Cogne A di Luciano Tessarin, Cesare Edifizi, Fillippino Curtaz e Franco Jemma, terzo a 6 il Verrès A di Nicodemo De Masi, Claudio Neyroz, Valter Cugnod e Mauro Cretier.
Dalla poule 3 è emerso il ripescaggio, ovvero il Montjovet A di Giorgio Peterle, Gerard Peterle, Ezio Vout e Alessandro Peaquin che con 13 punti si è piazzato secondo dietro al Verrayes A, primo a 14, e davanti al Donnas B di Carlo Costabloz, Luciano Scaglia, Emilio Bonetti e Daniel Nuris, terzo con sole sconfitte.
Il pomeriggio ha poi visto scendere in campo il girone 6 di A/B, nel quale il Valdigne B di Alessio Silvani, Fabrizio Requedaz, Gianni Collomb e Thierry Castellano si è assicurato il primo posto grazie ai 12 punti conquistati. Passa il turno anche il Châtillon A di Marco Neyroz, Ivo Vittaz, Sergio Chiari e Mauro Varaia che con 8 punti ha preceduto di una sola lunghezza l’Arnad A di Giuseppe Chiabotto, Davide Piérin, Thomas Marchesi e Luca Joly.
Oggi, sabato 13, torna protagonista per intero la categoria A/B: al Palafent di Brissogne dalle 14.30 saranno impegnate le formazioni dei gironi 2 e 4. Nel concentramento 2 sono Quart A, Gressan/Cogne C, Montjovet A e Valdigne A, nel gruppo 4 figurano Saint-Vincent A, Verrayes A, Issogne A e Gressan/Cogne B.