Campionato di società a Brissogne: è il sabato decisivo

Campionato di società a Brissogne: è il sabato decisivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 14.30 le semifinali, alle 17.30 la finale: è questo il programma di oggi, sabato 16, del campionato di società AB al Palafent di Brissogne, dove sono in campo – con gli stessi orari - pure le 4 migliori formazioni di C.

Infatti 7 giorni fa la AB ha disputato sia gli ottavi che i quarti, così da portare a 4 il numero delle pretendenti alla vittoria finale. Nella parte alta del tabellone il Marmore di Andrea Vittaz, Flavio Mathamel, Elio Dallod e Pietro Meynet ha superato per differenza sul 2 a 2 prima l’Issogne A di Jean Paul Borettaz, Gherard Bosonin, Fabio Fichera e Marco Pinet e poi per 3 a 1 il Valdigne B con Fabrizio Requedaz, Andel Pascal, Thierry Castellano e Ermes Jocallaz, che a sua volta aveva sconfitto in un confronto molto equilibrato con 2 affermazioni per parte il Saint-Vincent di Giuseppe Brunaz, Loris Peaquin, Vittorio Herin e Rudy Porceillon.

Per il Marmore l’avversario di oggi è l’Arnad di Thomas Marchesi, Giuseppe Chiabotto, Cesare Marchesi e Davide Pierin, vincitore negli ottavi 3 a 1 sul Donnas di Walter Borettaz, Alessandro Paris, Eric Paris e Fabio Berger e nei quarti 2 a 1 sul Saint-Christophe di Alessandro Noussan, Didier Philippot, Jean Paul Voulaz e André Philippot, che in precedenza si era imposto sul 2 a 2 per differenza al Chatillon C composto da Sergio Chiari, Mauro Varaia, Eddy Laurecent e Piero Pandini.

L’altra sfida di semifinale oppone il Chatillon B di al Champdepraz. I castiglionesi Valerio Pace, Erik Laurencet, Jean Claude Daudry ed Ivo Vittaz hanno battuto prima 3 a 0 il Pontey di Maicol Massensini, Manuel Massensini, Matteo Martucci e Renzo Peraillon e poi per 3 a 1 il Nus di di Mirando Brulard, Simone Brulard, Andrea Blanc e Claudio Favre, vittorioso 4 a 0 dell’ottavo di finale con il Montjovet di Nicholas Dallod, Remy Peaquin, Michel Vierin e Walter Treves. Per il Champdepraz di Fausto D’Herin, René Foy, Giuseppe Favre e Paolo Laurent successi agli ottavi 3 a 0 contro il Gressan Cogne B (Aldo David, Bruno Montrosset, Corrado Guichardaz e Corrado Clos) e nei quarti 2 a 1 con il Chatillon A di Marco Neyroz, Marco Gal, Marco Daricou e Romano Pernel, vincitore 3 a 1 nel precedente incontro sul Valtournenche A che ha schierato Pierre Vuillermoz, Claudio Barmasse, Mirco Aymonod e Carlo Bich.

In C le semifinali delle 14.30 oppongono Saint-Denis A e Valtournenche e Doues e Verrayes. Sabato scorso si è giocato solamente per i quarti di finale: il primo a qualificarsi è stato il Saint-Denis A dei Perrin - Michel, Thomas, Nicholas e Alain - che ha piegato 2 a 1 il Brissogne di Matteo Messelod, Luca Porliod, Leo Rey e Alessio Vigon, quindi i votornen Gilbert Pession, Hans Pession, Mathieu Vuillermoz e Vittorio Vuillermoz hanno avuto ragione 3 a 1 del Saint-Christophe di Stefano Lale Demoz, Lorenzo Dalbard, Didier Desandré e Roberto Berger, il Doues con Joel Nex, Fabio Cottin, François Ansermin e Patrick Diemoz ha vinto 3 a 1 nei confronti del Donnas di Luciano Scaglia, Claudio Nones, Graziano Comola ed Emilio Bonetti e il Verrayes ha dominato - schierando François Chapellu, Elvis Berga, Christian Lillaz e Gilles Cornaz - con un secco 4 a 0 la sfida con il Montjovet di Giorgio Peterle, Luca Vierin, Davide Bottoni e Massimo Vanzetto.

“Trofeo Ivo Rancet” a Morgex, Bruno Montrosset in vetta

Terzo appuntamento per la quinta edizione del “Trofeo Ivo Rancet” alle 14 di domani, domenica 17, al campo sportivo di Morgex dopo che nella seconda giornata, 6 giorni fa, hanno giocato in 35 a baraonda. Dopo il successo nel primo turno del locale Alessio Silvani, la seconda tappa l’ha conquistata Bruno Montrosset di Jovençan, che ha ottenuto 7 punti con altri 4 partecipanti: per lui il primo posto con più 35 di differenza, secondo a più 33 Loris Peaquin, terzo a più 19 Thierry Castellano, quarto a più 14 Diego Scalvino e quinto a più 12 Fabrizio Requedaz. Quindi con 5 punti sono stati sesto a più 22 Aldo David, settimo a più 13 Ermes Jocallaz ed ottavo a più 9 Edy Ruffier.

Bruno Montrosset, con i 5 punti della prima uscita, conduce in classifica generale a quota 12, con 1 sola lunghezza - 47 a 46 - di differenza nei confronti di Aldo David, con terzo a più 42 Alessio Silvani, quindi sempre a 12 quarti a più 23 Remo Pesenti e Massimo Gerard. A 10 e più 31 sesto Loris Peaquin, a più 21 settimo Franco Jemma e a più 18 ottavi Valter Gaillard, Ermes Jocallaz e Corrado Guichardaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031