Campionato a coppie terz’ultima tappa
Con 23 terne partecipanti, per 69 giocatori, domenica scorsa a Issogne è andata in scena il “Trofeo Bosset” con finale notturna vinta da Thomas Marchesi, Gilles Pinet e Marco Pinet bravi a superare Elio Dallod, Daniele Cheille e Marco Porceillon, che in semifinale avevano avuto la meglio su Franco Bionaz, Franco Herin ed Andrea Roveyaz, mentre i vincitori si erano imposti su Davide Dublanc, Emil Borettaz e Daniele Porté. Sconfitti ai quarti e pertanto quinti Alessandro Marchetto-Camillo Pinet-Alain Lazzaroni, Giuseppe Chiabotto-Erik Paris-Alessandro Paris, Patrick Vout-Loris Peaquin-Christian Lillaz e Marco Neyroz-Ivo Vittaz-Alessandro Priod.
Domani, domenica 21, dalle 14 al campo sportivo di Morgex si giocherà a coppie fisse per il “Trofeo Gianni Collomb”.
Campionato a coppie: ottavo appuntamento
Il campionato a coppie è ormai in dirittura d’arrivo quando mancano 3 appuntamenti alla conclusione, 2 per gli juniores. Oggi, dalle 14, la A si confronta a Mesaney di Pontey e la C al campo sportivo di Chatillon, mentre per la B e gli juniores l’inizio a Fabbrica di Champdepraz è posticipato alle 15 per il passaggio del “Giro della Valle d’Aosta”.
Nello scorso turno, il settimo, sono scese in campo 61 coppie, a cominciare dalle 19 di categoria A a Champdepraz, dove hanno conquistato il primo successo stagionale Marco Neyroz e Romano Pernel, invece Elio Dallod e Thomas Marchesi con il terzo posto hanno nuovamente incrementato il loro vantaggio in classifica generale nei confronti di Gherard Bosonin e Fabio Fichera, 39 a 28, con in terza posizione a 17 proprio Neyroz e Pernel. A Fabbrica sabato secondi si sono piazzati Franco Bionaz e Ermes D’Herin, con l’altro terzo posto a Rudi Barsanti e Giuseppe Favre. Quinti Mirando Brulard-Roberto Henriod, Sergio Chiari-Ugo Pession, Andrea Chabod-Marco Chamonin e Christian Orella-Patrick Vout.
Solo 16, come nel sesto turno, le coppie della B a Rhemes-Saint-Georges dove hanno ottenuto la loro prima vittoria Bruno Montrosset e Corrado Clos, con secondi Loris Peaquin e Peter Bataillon che hanno così accorciato le distanze nella generale nei confronti dei leader Gianni Vittaz e Fausto D’Herin, al comando a 36 rispetto ai 25 dei migliori inseguitori, con terzi a 21 i vincitori di tappa Montrosset-Clos. Sabato i 2 terzi posti sono andati a Christian Noussan e Davide Henriod ed a Ugo Lini e Attilio Ducly, con eliminati ai quarti Manuel Massensini con il nuovo compagno Italo Bich, Adriano Perrod-Massimo Gerard, Mauro Varaia-Edi Chenal e Carlo Bich-Luca Vallet.
Il gruppo più numeroso, 26 coppie, ha giocato a Verrayes e Alessandro Paris e Roberto Malcuit sono riusciti ad ottenere con il quinto posto 2 punti che li hanno portati a quota 34, aumentando il vantaggio su Christian Lillaz e Edy Machet fermi a 19, con a 12 Luca Joly e Alessandro Peaquin. In finale a Rapy affermazione per Michel Perrin e Silvio Jacquemod nei confronti di Gael Todescato e Simone Ducly, terzi Valter D’Herin-Ferruccio Joly e Michel Marquis-François Ansermin, con quinti i locali Berga, Elvis e Mario, Elvis Meynet-Alessandro Timpano, Christian Lillaz che ha giocato insieme a Diego Pinet e appunto Paris-Malcuit.
Juniores al comando Thomas Perrin
Per gli juniores lo scorso fine settimana ha visto un doppio appuntamento. Sabato a Verrayes con 16 partecipanti ha vinto Thomas Perrin, con secondo Mael Lillaz, terzo Gerard Gyppaz, quarto Stefano Peaquin e quinto Samuel Vuillermoz, Domenica nel recupero della prima giornata a Issogne con 12 iscritti, primo Mael Lillaz, secondo Yari Chapellu, terzo Raphael Cavorsin, quarto Diego Dublanc e quinto Yannick Chapellu, dopo lo spareggio. Alla vigilia della penultima gara la classifica vede al comando Thomas Perrin con 20 punti, seconda piazza a 18 per Mael Lillaz, terza a 16 per Diego Dublanc, quarta a 14 e più 28 per Yannick Chapellu e quinta a 14 e più 19 per Yari Chapellu.