Campionati Valdostani: doppio successo per Tancredi Tamagni
Si avvicinano alla conclusione i Campionati Valdostani di tennis che da sabato 20 maggio - sui campi del Country Club di Charvensod - hanno visto affrontarsi i migliori Under 10, 12, 14 e 16 dei circoli della regione, più gli Open. La manifestazione si sarebbe dovuto concludere domenica scorsa, 4 giugno, ma si protrarrà fino a lunedì 19 a causa dei rinvii determinati dal maltempo: in totale erano 63 gli iscritti alle gare di singolo e 14 le coppie nel doppio. Al momento per l’assegnazione dei titoli, mancano all’appello ancora i vincitori di 3 competizioni, con la finale del singolo Open prevista per oggi - sabato 10 - dopo che giovedì scorso si sono disputate le 2 semifinali tra la testa di serie numero 1 Ludwig Berruquier del Courmayeur e l’under 18 Lapo Stellitano dell’Aosta e il numero 2 del tabellone Alessandro Sacco del Saint-Christophe e l’altro under 18 Matteo Gallino dell’Aosta Tennis. I 2 match hanno visto i successi di Berruquier e Sacco, che quindi alle 17 si trovano di fronte al Country Club Charvensod.
Nel doppio, la finale è appunto fissata per lunedì 19, quando la coppia del Circolo Tennis Courmayeur composta da Ludwig Berruquier e Ludovico Riconda e il duo Ruggero Sacco ed Alessandro Sacco, papà e figlio, si sfideranno per il titolo regionale.
A livello giovanile invece resta da disputare la finale Under 12 tra Sara Boccato dell’Aosta Tennis ed Angeline Bionaz del Saint-Christophe, posticipata a domani, domenica 11, visti gli impegni delle 2 atlete con la rappresentativa valdostana.
Pertanto nelle categorie che nei giorni scorsi hanno completato il loro percorso a trionfare nell’Under 10 è stato Alessio Pettenon del Chatillon impostosi 6/4 6/3 nei confronti di Michael Macciocchi dell’Aosta, tra gli Under 12 titolo valdostano per Tancredi Tamagni del Courmayeur, il quale ha vinto anche nell’Under 14, superando in finale rispettivamente l’aostano Francesco Miele per 6/3 6/3 e Marco Chiucchiurlotto, anche dell’Aosta Tennis, per 6/1 6/2, nell’Under 16 successo di Benjamin Junod del Tennis Sarre, sempre in 2 set 6/4 6/1 nei confronti di Gabriel Tovagliari. Al femminile infine incontro molto combattutto per il titolo regionale Under 14 che ha visto prevalere Gaia Paonessa dell’Aosta 10/7 al tie-break sulla più giovane Angeline Bionaz del Saint-Christophe.