Campionati Regionali

Pubblicato:
Aggiornato:

È finita 2-2 l’incontro casalingo del PDHAE contro il Fossano nel posticipo della terza giornata del Campionato Juniores Nazionale domenica scorsa, 17 ottobre. I ragazzi di Gianni Cuc e Yves d’Herin sono andati in svantaggio al 32’ del primo tempo per poi pareggiare con Simone Melis al 42’, dopo aver perso Jacopo Fimiano per infortunio e gli attacchi portati, invano, da Tommaso Florio. Al 42’ Emanuel Parisi riporta in vantaggio i piemontesi, a rimettere in gara i padroni di casa ci pensa Loic Proment, entrato nella ripresa, che segna al 55’. Non mancano le occasioni per gli orange valdostani ancora con Florio, Gabriel Bottoni e Melis però il risultato non cambia, 1 punto ciascuno. Oggi sabato 23 ottobre, il PDHAE gioca in trasferta a Saluzzo.

Campionati Regionali

Sabato 16 ottobre, nel corso della quinta giornata della Juniores Under 19, sono state sconfitte entrambe per 1-2 le squadre valdostane: il Charvensod ha perso contro la Rivarolese, con il gol del momentaneo pareggio segnato al 35’ del secondo tempo da Daniel Cavallero, così come l’Aygreville con l’Alicese, dopo essere andata in vantaggio al 38’ del primo tempo con Matteo Mugione. Oggi, sabato 23 ottobre, la quinta giornata vede il Charvensod a casa della Crescentinese e l’Aygreville sul campo del Pro Eureka a Settimo.

Domenica 17 ottobre si è giocata anche la quinta giornata del campionato Allievi Under 17. Il Charvensod ha vinto per 5-2 a casa del Borgaro. Le marcature: dopo l’iniziale svantaggio (autogol) al 31’ va in rete Emanuel Mendez, il vantaggio dei piemontesi e poi i ragazzi di Roberto Bidese dilagano: al 34’ su rigore con Tommaso Gobbo, poi nuovamente a rete al 40’. Nella ripresa la goleada continua al 36’ con Thomas Gazzera ed al 43’ con Lorenzo Bionaz. Più contenuta la vittoria dell’Aygreville - la seconda consecutiva - in casa della Bruinese, partita finita 2-1 con entrambi i gol segnati nel primo tempo, al 7’ da Alessandro Rao ed al 33’ da Davide Pozzan. Domani, domenica 24 ottobre, il Charvensod ospita il Caselle mentre l’Aygreville scende a casa del Rosta.

Il PDHAE a valanga negli Allievi Under 16, sabato 16 ottobre, in trasferta a Settimo, vincendo per 5-0, con doppietta di Maichol Sbarra, al 28’ del primo tempo ed al 18’ del secondo tempo e di Gabriel Lazier, al 32’ del primo tempo ed al 18’ della ripresa. A rete anche Gioele Fedele, al 37’ del secondo tempo. È stato invece sconfitto per 3-1, domenica 17, dal Lascaris, il Charvensod: per i valdostani ha segnato al 36’ del primo tempo Andrea Girardi. Oggi, sabato 23 ottobre, il PDHAE ospita proprio il Lascaris così come il Charvensod gioca in casa contro il Pro Eureka.

Vittoria debordante per l’Aygreville, sabato 16 ottobre, nell’anticipo del campionato Giovanissimi Under 15, a Pianezza, sconfitto per 4-0. I gol sono arrivati al 36’ del primo tempo dall’ex Juve Jacopo Grosso e poi, nella ripresa, al 6’ ed al 12’ da uno scatenato Alex Cannatà e, su rigore, al 24’ da Alessandro Rassat. Domenica 17 il Charvensod ha pareggiato 1-1 in casa con il Venaria 1-1, grazie da una rete di Matteo Tibone al 38’ del secondo tempo, mentre il PDHAE ha perso di misura per 1-2 a casa della Virtus Cirié, con il rigore siglato da Jacopo Florio al 16’ del primo tempo. Domani, domenica 24, l’Aygreville ospita l’Ivrea, il PDHAE il Pianezza mentre il Chavensod scende a Borgaro.

Nella quinta giornata del Campionato Giovanissimi Under 14, domenica 17 ottobre, l’Aygreville in casa - a Saint-Pierre - ha sconfitto per 5-2 il Settimo, grazie ad una tripletta di Elia Bionaz, che ha segnato al 7’ del primo tempo ed al 12’ e 24’ della ripresa, ed ai gol di Martin Gjoli al 9’ del primo tempo ed al rigore segnato da Simon Gagliardi all’11 del secondo tempo. A Venaria il Charvensod ha vinto, per 3-2, con le reti segnate tutte nel primo tempo, all’8’ ed al 36’ da Lorenzo Riboni ed al 15’ da Thomas Carrozza. Pesante sconfitta per 5-0, per il PDHAE in casa del Pro Eureka a Settimo. Oggi, sabato 23 ottobre, il PDHAE accoglie il Borgaro, mentre domani, domenica 24 ottobre, il Charvensod ospita l’Ivrea e l’Aygreville scende a Volpiano in casa della capolista.

Sabato 16 ottobre ha debuttato in casa, nella seconda giornata del Campionato regionale Under 15 femminile, l’Aosta 511. Dopo essere state sconfitte 15-0 nella prima giornata dall’Independiente Ivrea, hanno perso anche in casa con lo stesso scarto, 16-1, riuscendo a segnare una rete con Kristel Zorzato al 15’ del secondo tempo. Oggi, nella terza giornata di Campionato, la squadra del mister Maietti osserva un turno di riposo.

Campionati Provinciali

Sabato 16 ottobre si è giocata la quarta giornata del campionato Juniores Under 19, con il Grand Paradis che ha vinto a casa della Vischese per 2-0, con reti di Edoardo Carrel e Davide Borin. Superato, in trasferta dal Junior Torrazza per 2-3 il River Plaine, che aveva riportato per due volte l’incontro sul pareggio, al 34’ del primo tempo con Francesco Lombard ed al 22’ della ripresa con Filippo Zurzolo. Sconfitto, ad Aglié, per 5-0, l’Aosta Calcio 51, mentre il Saint-Vincent Châtillon ha riposato. Oggi, nella quinta giornata, l’Aosta Calcio 511 ospita il Junior Torrazza, il Grand Paradis accoglie il Montanaro ed il Saint-Vincent - Châtillon gioca in casa contro La Pianese. Turno di riposo per il River Plaine.

Domenica 17 ottobre, nella quarta giornata del campionato Allievi Under 17, il PDHAE ha stravinto, per 9-1 il derby contro il Grand Paradis, con quattro gol segnati di Daniel Bosonin, doppiette di Saad Belhaj e di Tommaso Zavattaro ed una rete di Thomas Giroud. Per il Grand Paradis, gol della bandiera di Olivier Saudin. Vittoria di misura per 3-2 per l’Aosta Calcio 511, in casa, contro l’Ardor San Francesco con reti di Figliuzzi al 17’ del primo tempo, nella ripresa di Fazari al 18’ e di Morabito al 36’. Domani domenica 24 il Grand Paradis ospita La Nuova Lanzese, il PDHAE scende a Leinì e l’Aosta Calcio 511 a Cuorgné per affrontare il Vallorco.

Nel campionato Allievi Under 16, sabato scorso, 16 ottobre, il Saint-Christophe ha vinto in casa per 4-3 contro l’Ardor San Francesco con reti di Scarpa al 5’ del primo tempo, De Leo al 15’, rigore di D’Introno al 40’ del secondo tempo e gol finale di Viérin al 45’. Sconfitta 0-7, in casa, dal Leinì per il Saint-Vincent mentre il River Plaine ha perso 3-1 dagli ospiti della Mappanese, con il gol di Malonni al 10’ del secondo tempo. Oggi, sabato 23, nella quinta giornata, le tre squadre valdostane giocano tutte in trasferta: il Saint-Vincent - Châtillon a casa dell’Ardor San Francesco, il Saint-Christophe sul campo dello Junior Torrazza ed il River Plaine a Cuorgnè contro il Vallorco.

Domenica 17 ottobre si è giocata anche la quarta giornata del campionato Giovanissimi Under 15. Il Grand Paradis ha vinto 8-0, in casa, contro la Nuova Lanzese con una doppietta di Peretti al 1’ ed al 23’ del primo tempo e poi i gol di Foletto al 32’ e, nella ripresa, di Lahmadi al 5’, Bieller al 10’, Florio su rigore al 13’, Faggion al 23’ e Di Marco al 35’. Vittoria in trasferta, per 4-0, a casa dell’Atletico Pont, per il CGC Aosta, con una tripletta di Gandolfo al 16’, 24’ e 32’ del primo tempo e di Giuffrida al 30’ del secondo tempo, mentre l’Aosta Calcio 511 è stato sconfitto per per 0-7 in trasferta, dall’Ardor San Francesco: per i valdostani, l’unica rete, al 5’ del primo tempo, è stata segnata da Riccardo Cotrone. La quinta giornata, in programma domani, domenica 24 ottobre, vede l’Aosta Calcio 511 ospitare l’Atletico Pont, il CGC Aosta accogliere la Strambinese 1924 ed il Grand Paradis giocare a casa del Vallorco a Cuorgnè.

Nella quarta giornata del campionato Giovanissimi Under 14, domenica scorsa, 17 ottobre, il CGC Aosta ha vinto 10-3 contro il Rondissone, con ben sei reti segnate da Villa, ed un gol a testa per Denchasaz, Johnson, Bellomo e Piano. Vittoria anche per il River Plaine per 2-1 a casa dello Junior Torrazza, con reti di Conte e Borettaz, mentre il Grand Paradis ha perso per 1-5, in casa ad opera del Vallorco, con il gol della bandiera di Marten Perolino. Domani, domenica 24 ottobre, la quinta giornata presenta il derby tra River Plaine e Grand Paradis, mentre il CGC Aosta giocherà a casa del Vallorco.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930