Campagna pubblicitaria per lo sci
Una campagna pubblicitaria specifica per sostenere l’offerta sciistica regionale. Visto che questa dovrebbe essere la volta buona, dopo un anno «a vuoto» visto che la scorsa stagione non è mai partita, causa Covid come tutti sanno. A sostenere la necessità di questa nuova campagna pubblicitaria, che ha ricevuto il via libera della Giunta regionale lunedì scorso, 8 novembre, gli assessori al Turismo Jean-Pierre Guichardaz e quello allo Sviluppo economico Luigi Bertschy. La campagna, in accordo con le società di gestione degli impianti di risalita valdostani, prevederebbe la realizzazione di un video pubblicitario, da pianificare sulle principali emittenti televisive nazionali e sul web. Il video, focalizzato sullo sci e rappresentativo dei comprensori sciistici, «Dovrà essere coerente con la strategia di posizionamento e con l’immagine di marca che guidano la comunicazione pubblicitaria turistica regionale nel suo complesso, - si legge nella deliberazione - così da garantire che la destinazione Valle d’Aosta, anche nel comunicare uno specifico prodotto turistico, si proponga sempre con una voce riconoscibile, e che tutte le azioni pubblicitarie programmate contribuiscano quindi a rafforzarne il posizionamento».
Il video pubblicitario sarà diffuso a novembre e dicembre, su emittenti televisive nazionali e sul web. La cifra impegnata è di 577mila euro.