Dal giornale

Campagna elettorale alle battute finali Ora gli ultimi incontri sul territorio

Campagna elettorale alle battute finali Ora gli ultimi incontri sul territorio
Dal giornale 17 Settembre 2022 ore 21:40

La campagna elettorale in vista della chiamata alle urne di domenica 25 settembre, è ormai alle battute finali e continuano gli incontri organizzati dalle liste per presentare i loro candidati. Di seguito il taccuino dei prossimi appuntamenti.

Valle d’Aosta Aperta

La lista Valle d’Aosta Aperta, che candida Erika Guichardaz alla Camera e Daria Pulz al Senato, incontrerà gli elettori sabato 17 settembre - dalle 14 alle 18.30 ad Aosta al gazebo alla Porta Pretoria, sempre oggi sabato 17 alle 18.30 incontro con l'onorevole Tiziana Beghin, capo delegazione MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo ad Aosta nella sede di VdA Aperta in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Prima dell'incontro pubblico, l'eurodeputata accompagnerà le candidate e la delegazione politica di VdA Aperta nelle sedi di Confindustria e Confartigianato per discutere di programmi, proposte e di priorità e urgenze.

Lunedì 19 settembre alle 20.30 incontro nella sala dei Vigili del Fuoco ad Ayas. Martedì 20 settembre alle 20.30 incontro al Ristorante Pezzoli di Gressan. Mercoledì 21 settembre alle 21 Festa della lista VdA Aperta nella sede di piazza del Mercato ad Aosta. Giovedì 22 alle 18 incontro nella sala della Ex Centralina a Valpelline.

Centrodestra unito per la Valle d’Aosta

La lista Centrodestra unito per la Valle d’Aosta organizza una serie di incontri sul territorio a sostegno delle candidate Emily Rini alla Camera e Nicoletta Spelgatti al Senato.

Lunedì 19 settembre ospiterà il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che incontrerà le parti datoriali alle 11 nella sala congressi dell’Hostellerie du Cheval Blanc. Nel pomeriggio il Ministro visiterà alcune imprese locali.

Gli appuntamenti: oggi sabato 17 alle 18 a Chambave, alla pizzeria A tutto Gas, incontro con la popolazione.

Lunedì 19 settembre a Verrès, in piazza del mercato, gazebo dalle 9 alle 12.

Martedì 20 settembre ad Aosta, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, gazebo dalle 9 alle 13; alle 18 a Valtournenche, al bar Maquignaz, incontro con la popolazione; alle 20.30 ad Antey-Saint-André, al bar La Botecca de la Cümeuna, incontro con la popolazione.

Giovedì 22 settembre alle 21 a Saint-Vincent, al Centro Congressi, festa di chiusura della campagna elettorale insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

La Renaissance Valdôtaine

La Renaissance Valdôtaine, in occasione della campagna elettorale che vede come candidato alla Camera dei Deputati il presidente Giovanni Girardini, organizza una serie di incontri con la popolazione per presentare il programma ed ascoltare proposte ed opinioni di chi vorrà intervenire. I prossimi appuntamenti: oggi sabato 17 alle 19 a Verrès al Bar Cantinotto, martedì 20 alle 18.30 al Bar Chez Mario a Saint-Pierre e mercoledì 21 alle 18.30 al Bistrot Central in piazza Roncas ad Aosta.

Partito comunista italiano in Valle d’Aosta

Per la lista del Partito comunista italiano in Valle d’Aosta sono candidati Davide Ianni per la Camera e Giovanni Guglielmo Leray per il Senato. Venerdì prossimo, 23 settembre alle 20, è in programma il comizio di chiusura della campagna elettorale ad Aosta, in place des Franchises.

Pour l’Autonomie

La lista Pour l’Autonomie, che candida al Senato Augusto Rollandin, ha organizzato per martedì 20 settembre alle 20.30 un incontro con il candidato al Senato al Centro Congressi comunale di via Vuillerminaz a Saint-Vincent.

Vallée d’Aoste

La lista Vallée d’Aoste, che candidata Franco Manes alla Camera e Patrik Vesan al Senato, oggi sabato 17 settembre propone un incontro ad Aosta alle 20.30 nella Biblioteca di viale Europa. Domani, domenica 18 settembre alle 11 appuntamento per la collina di Aosta a Excenex nella saletta comunale sopra il forno. Lo stesso giorno a Champdepraz alle 18 alla Festa dell’Unità dibattito con Anna Rossomando vice presidente del Senato, il senatore uscente Albert Lanièce e i candidati Patrik Vesan e Franco Manes. Successivamente appuntamento - alle 20.30 - a Gaby nella sala Ciamporcero.

Lunedì 19 appuntamento a Charvensod alle 18.30 al Bar Limonet e a Valpelline alle 20.30 nel Salone ex centralina del latte. Martedì 20 ad Aosta incontro con l’ex presidente Uncem Enrico Borghi alle 17 nella Sala BCC in piazza Arco d’Augusto. A Etroubles incontro alle 18.30 a Le Vieux Bourg e ad Antey-Saint-André alle 20.30 nel padiglione dell’area sportiva di Filey. Infine mercoledì 21 settembre alle 18.30 incontro a La Thuile e ad Aosta alle 20.30 chiusura della campagna elettorale al Cinéma Théatre de la Ville in via Xavier de Maistre.

Unione Popolare

Ecco gli impegni previsti nei giorni prossimi da parte dei due candidati della lista di Unione Popolare con De Magistris, Loredana De Rosa candidata alla Camera dei Deputati e Francesco Lucat candidato al Senato: oggi sabato 17 al Mercato di Aosta, domenica 18 mercato e centro di Cogne, lunedì 19 al mercato del Quartiere Cogne ad Aosta e al mercato di Chatillon, martedì 20 alle 13.30 all’entrata della Cogne acciai speciali, giovedì 22 a Morgex incontro con la popolazione e venerdì 23 alle 18 chiusura della campagna elettorale in piazza Arco D’Augusto ad Aosta.

La lista Centrodestra unito per la Valle d’Aosta candida Emily Rini alla Camera (a destra) e Nicoletta Spelgatti al Senato
La lista Pour l’Autonomie candida Augusto Rollandin al Senato
La lista La Renaissance candida Giovanni Girardini alla Camera
La lista Vallée d’Aoste candida Franco Manes alla Camera (a sinistra) e Patrik Vesan al Senato

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930