Campagna di tesseramento di Fiab Aosta à Vélo Si inizia con Ottavio Signorini e i suoi cicloviaggi

Campagna di tesseramento di Fiab Aosta à Vélo Si inizia con Ottavio Signorini e i suoi cicloviaggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiab Aosta à Vélo inizia la campagna di tesseramento 2024 con la conferenza di Ottavio Signorini sui suoi cicloviaggi, mercoledì prossimo, 29 novembre, alle 19.30 a The Place in corso Lancieri ad Aosta.

Ottavio Signorini (foto), titolare di un noto ristorante-pizzeria di Aosta, vent’anni fa scopre la bicicletta e il cicloviaggio. Parte da Aosta e arriva a Genova in un solo giorno, «per una giornata senza avere altro cui pensare, senza guardare l’orologio ma guardandosi intorno». Da vent’anni, preferibilmente a fine autunno o inizio inverno, parte per i suoi viaggi tra i quali si annoverano due traversate delle Alpi da Venezia a Nizza e da Trieste a Nizza valicando passi diversi, il giro dell’Islanda, da Aosta a Capo Nord, le isole Lofoten e le Svalbard. Con una mountain bike classica, con gomme tassellate, a volte chiodate e l’abbigliamento idoneo mutuato dallo scialpinismo ha affrontato percorsi impegnativi e climi estremi e sogna la Transantartica, il percorso che Omar Di Felice sta tentando proprio in questi giorni. Con i suoi video proporrà viaggi e sogni e le sue idee sull’uso della bicicletta in città e nel tempo libero.

A fine proiezione Serena Moirano, ciclista, insegnante di educazione fisica e influencer, presenterà il videoprogetto di promozione della sicurezza stradale “Attenzione …c’è una bicicletta – sopra… c’è un/a ciclista”.

A seguire apericena, sarà possibile iscriversi a Fiab Aosta à Vélo dopo la proiezione. Tra tutti gli intervenuti alla serata che si iscrivono o rinnovano l’iscrizione a Fiab Aosta à Vélo saranno sorteggiati 5 voucher per un’apericena da Eden per 2, offerti da Edileco. Contatto stampa: 335 6208357.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30