Cambia la filiale Intesa Sanpaolo in piazza Chanoux ad Aosta
«La filiale Intesa Sanpaolo in piazza Chanoux ad Aosta avrà un ruolo ancora più centrale e strategico nella presenza territoriale della banca». E’ quanto si legge in una nota del colosso italiano del credito, presente in modo pesante in tutta la nostra regione. In estate saranno avviati i lavori di riqualificazione degli spazi interni. L’edificio è stato già oggetto di un ampio intervento che ha interessato le sue parti esterne. A lavori ultimati, la filiale si ripresenterà alla clientela completamente rinnovata, diventando una delle agenzie modello della rete Intesa Sanpaolo.
La storica sede in centro, nonostante la pandemia in corso, è rimasta sempre aperta, anche in zona rossa. E la filiale non chiuderà nemmeno durante i lavori di riqualificazione. «Inoltre, Intesa Sanpaolo vi porterà le competenze dell’ex sportello UBI di via Xavier de Maistre» il cui trasferimento è avvenuto ieri venerdì 21 maggio. A livello nazionale infatti UBI è stata oggetto di acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo.
Tornando alla sede di piazza Chanoux, al piano terra vi sarà l’area accoglienza, per il primo contatto e l’orientamento verso i servizi richiesti.
Un’ampia area self con sportelli automatici di ultima generazione permetterà invece di eseguire in autonomia una gamma ormai vastissima di operazioni bancarie, compresi versamenti di contanti e assegni, bonifici, pagamenti di vario genere.
Il fulcro della filiale sarà una sorta di piazza, dotata di grande tavolo in legno grezzo, utile anche per ospitare eventi e clienti che necessitino di un punto d’appoggio con connessione wi-fi. Tutt’intorno sono previsti accoglienti salotti per gli appuntamenti e l’area casse.
Al piano superiore troveranno spazio la filiale dedicata alle imprese con i servizi per l’internazionalizzazione, e l’area per la clientela private con competenze che spaziano dalle successioni generazionali all’art advisory.
Il progetto è sinergico all’evoluzione dei canali digitali, sempre più prevalenti rispetto a quelli tradizionali: oltre 30mila clienti valdostani hanno scelto di scaricare l’app di Intesa Sanpaolo e di non recarsi in filiale per le operazioni ordinarie, che si possono invece eseguire dal computer e dal telefono.