Cambia gestione la farmacia di Montjovet: ora è Farmagorà

Cambia gestione la farmacia di Montjovet: ora è Farmagorà
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall’inizio del mese di marzo ha cambiato gestione la farmacia di Montjovet. L’ex titolare Marisa Boriolo dopo 16 anni di servizio in paese è andata in pensione e a rilevare l’attività è stato il gruppo Farmagorà.

«Farmagorà fa del legame con il territorio uno dei suoi elementi differenzianti e uno dei punti di forza. - si legge in una nota del gruppo - Un’academy dedicata e una piattaforma digitale avanzata sono gli strumenti messi a disposizione dei farmacisti per far evolvere il modo di fare farmacia e consolidare la relazione con la comunità. Le singole farmacie diventano così il luogo in cui le competenze, raccolte e condivise all’interno del gruppo, trovano applicazione e concretezza attraverso un servizio pensato per la salute delle persone». Secondo Francesco Carantani e Marco Premoli, fondatori e amministratori, «all’interno di ogni farmacia Farmagorà, il farmacista rafforza il suo ruolo di riferimento per la comunità: la sua missione è quella di interpretare, soddisfare e soprattutto anticipare i bisogni delle persone, attraverso la costruzione di legami con i clienti, anche con l’aiuto di strumenti innovativi messi a disposizione dal gruppo». Farmagorà è un nuovo modello fisico e digitale, ideato da manager provenienti dalla vendita e dal canale farmacia, sostenuti da investitori appartenenti all’imprenditoria italiana, che credono nell’importanza di unire singole farmacie italiane in un gruppo integrato in cui farmacisti e professionisti si incontrano, condividono know-how, esperienza e valore al fine di soddisfare al meglio i bisogni del cliente.

Il legame con la farmacia precedente è garantito da Tiziana Petrungaro, dipendente dal 2006 della ex titolare Marisa Boriolo e attuale direttrice, nonché assessore comunale al Sociale e punto di riferimento per la popolazione.

Marisa Boriolo aveva ottenuto la gestione della farmacia nel 2006, risultando prima in graduatoria al concorso regionale per le sedi di Montjovet, La Salle e Arnad. Aveva scelto Montjovet, dove è rimasta dal 1° giugno 2006 al 1° marzo scorso, per 16 anni. Veniva dalla Toscana, dalla provincia di Lucca, dove lavorava in una farmacia come dipendente. «La Valle d’Aosta mi ha permesso di affermare la mia professionalità, è stato il coronamento della mia carriera iniziata a 22 anni, oltre che uno scambio umano reciproco: - raconta - ho dato tanto ma, entrando nel cuore della gente, ho ricevuto altrettanto. Avevo scelto la Valle d’Aosta perché mi è sempre piaciuta la montagna, dove andavo fin da ragazza, essendo originaria della Garfagnana, quindi un po’ montanara anch’io. Dopo 42 anni di lavoro, a 62 anni, ho deciso di andare in pensione e di tornare in Toscana dalla mia famiglia. Poiché da 10 anni sono anche naturopata, manterrò la mia libera professionista».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930