Caldo e pioggia: slitta l’apertura dello sci a Pila, La Thuile e Courmayeur
"A causa delle attuali condizioni di innevamento", il comprensorio di Pila posticipa l'apertura degli impianti di risalita dal 25 novembre a venerdì prossimo, 1° dicembre.
"Le limitate precipitazioni nevose e le temperature anomale delle ultime settimane non ci hanno permesso di preparare adeguatamente le piste del comprensorio. - si legge in una nota della Pila spa - La nuova data di apertura degli impianti di risalita è fissata per l'1 dicembre, con la speranza che le condizioni climatiche siano decisamente più favorevoli, consentendo così di offrire a tutti gli appassionati una stagione sciistica indimenticabile". Ulteriori aggiornamenti sul sito web www.pila.it. Apertura spostata a venerdì prossimo, 1° dicembre, anche per quanto riguarda le piste di Courmayeur.
E slitta a sabato 2 dicembre l'apertura del comprensorio sciistico di La Thuile. Sebbene il mese di novembre fosse partito all'insegna della neve, le piogge della scorsa settimana hanno raggiunto il punto più alto del comprensorio, compromettendo le condizioni del manto nevoso anche in quota. Le temperature elevate fino a 3.000 metri degli ultimi giorni hanno reso impossibile l'innevamento artificiale con i cannoni. L'apertura degli impianti di risalita, inizialmente prevista per oggi sabato 25 novembre, è stato così posticipata, condizioni di innevamento permettendo, a sabato 2 dicembre. "Il comprensorio aprirà in ogni caso in maniera parziale, come già previsto, poiché il collegamento con il versante francese sarà aperto dalla metà di dicembre. Pertanto nel primo periodo di apertura sarà applicata una tariffa promozionale", si legge in una nota. Per aggiornamenti riguardo la previsione di apertura degli impianti, si consiglia di visitare il sito lathuile.it.