Calciomercato, si entra nel vivo

Pubblicato:
Aggiornato:

Nello scorso fine settimana si sono giocati gli ultimi minuti della stagione nei play off e nei play out con la promozione dell’Alpignano dalla Promozione (girone del Charvensod) in Eccellenza e la beffa del Colleretto dei numerosi valdostani che, nel quadrangolare dei play off di Prima Categoria, si è ben comportato (3 a 1 al Momo domenica) ma è stato beffato dal classico “biscotto” con 3 squadre a 6 punti dell’ultima partita a Felizzano tra Junior Pontestura e Psg di Pino Torinese che grazie al 3 a 2 per gli alessandrini si assicuravano entrambe il congedo dalla Prima Categoria con il passaggio in autunno in Promozione.

In casa valdostana intanto nella serata di ieri, venerdì, il presidente Marco Albarello ha riunito al Comitato i rappresentanti di tutte le società per discutere dei vari problemi sorti nell’attività giovanile, dei rapporti non sempre idilliaci tra i diversi club e pure per confrontarsi sull’attività della prossima stagione. Le questioni non mancano e sembra addirittura che una gloriosa società come il Valdigne Mont Blanc voglia gettare la spugna, non fare più la prima squadra in Seconda categoria e limitarsi al solo settore giovanile. Non mancano però gli allenatori (si parla del tecnico uscente Simone Dosso) ed i giocatori che sarebbero intenzionati a formare un gruppo nuovo.

In casa Pont Donnaz Hône Arnad Evançon è tutto un cantiere per predisporre una squadra rinnovata a mister Achille Mazzoleni, con conferme intanto nell’under 19 in panchina per Gianni Cuc e Yves D’Herin, 2 garanzie in casa. Il direttore sportivo Luca Padovano si incontra in questo fine settimana a Arnad con il mister lecchese Mazzoleni per fare il punto della situazione. Alex Jeantet dovrebbe restare nonostante l’interesse dell’Aygreville in Eccellenza, Gianluca Zucchini va al Derthona, Diego Frugoli è in trattativa con il Prato.

L’Aygreville da parte sua sembra interessato ai giovani Alessio Maruca del Charvensod e Francesco Visinoni del River Plaine, rientrato con Pierre Lombard dal PDHAE. Alessandro Girotti ritorna dal CGC Aosta all’Aygrevile ma con il compagno Matteo Mugione è corteggiato dall’Ivrea Banchette del nuovo mister Marco Girelli. Simone Camelliti potrebbe passare dal Charvensod (che ha portato a casa i 2 argentini Nicolas Garnero e Javier Lopez) all’Aosta calcio a 5. Axel Subet rientra al Charvensod dal River Plaine, il Grand Paradis insegue dal Charvensod Giosué Bonomo e Anderson Skrelj (in casa azzurra ad Aymavilles cessano l’attività Jean Pellissier, Jean Pierre Perrier e Federico Gorraz, oltre al già annunciato Marco Turato). Federico Tripodi ritorna dal VDA Aosta al CGC Aosta. In casa River Plaine inoltre potrebbe tornare a giocare Samy Grange, ex PDHAE e per poche settimane Aygreville e Charvensod, infine Davide Scalise pare diretto al Grand Paradis e Loris Voyat è corteggiato dal Chambave.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930