Calciomercato, pochi movimenti. Anche qui comanda il Covid

Calciomercato, pochi movimenti. Anche qui comanda il Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

È Diego Frugoli, attaccante di 26 anni, originario di Lucca, proveniente dall'Aquila Montevarchi, il nuovo acquisto del PDHAE, formalizzato nella giornata di giovedì scorso, 13 gennaio, dal direttore sportivo Gianluca Padovano.

Diego Frugoli, che nella passata stagione con il Montevarchi aveva vinto il campionato di serie D, conclude così la ricostruzione degli Orange chiesta dal mister Roberto Cretaz, che auspicava una squadra con una rosa regolare per garantire un campionato all’altezza delle aspettative. «Il mercato dei dilettanti è finito, - precisa Gianluca Padovano - si poteva prendere qualcuno svincolato prima del 31 dicembre dalla Lega Pro e così abbiamo fatto. Adesso ci sarà solo più un innesto di un giovane classe 2003 o 2004 che arriverà dai professionisti perché Jacopo Vetri rientrerà alla Pro Vercelli. Abbiamo anche concluso l’esperienza con Yanik Frick, il nazionale del Liechtenstein che si era aggregato con noi per gli allenamenti, che è tornato in Svizzera. Posso affermare che la squadra è completa e noi siamo contenti di questi ragazzi». Per la formazione Juniores Nazionale è arrivato Tommaso Grosso dall’Aygreville.

Nessun nuovo innesto per Aygreville e Charvensod, che continueranno i rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione con le attuali rose, mentre in Prima Categoria, il Saint-Vincent Châtillon ha perso Federico Lanza, attaccante di 20 anni, che era arrivato nella cittadina termale dalla Biellese. «È un abbandono forzato per motivi di studio - precisa il mister Marco Girelli - visto che è dovuto partire per la Spagna, per seguire un programma Erasmus. Con l’occasione ci siamo rinforzati, ed è arrivato dallo Charvensod Didier Vuillermoz, difensore di 27 anni. La squadra va bene così, la rosa è abbastanza larga da poter sopperire alle eventuali difficoltà del periodo. Dopotutto all'inizio di questo campionato secondo i dirigenti di alcune compagini piemontesi eravamo già retrocessi, invece adesso siamo sesti, a 2 punti dai playoff, ma a 6 punti dai playout. Noi cercheremo di divertirci e di raggiungere una sicurezza tranquilla”.

Se dal Perucca arriva serenità e fiducia nei propri mezzi, ad Aosta si intravede qualche ombra di pessimismo: «Noi non ci siamo mossi sul mercato - evidenzia Giulio De Ceglie, mister del Cgc Aosta - anche se abbiamo diversi problemi provocati dal Covid, con tre giocatori non vaccinati e al momento altrettanti positivi. I primi non possono giocare e per i secondi dobbiamo aspettare che guariscano, sperando che altri non finiscano nella medesima situazione. Dovremo ingegnarci per trovare chi scenderà in campo il prossimo 23 gennaio».

Intanto dal River Plaine, Erik Miassot, attaccante 36enne, ha deciso di scendere di una categoria e di accasarsi allo Chambave, fanalino di coda in Seconda categoria.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930