Calciomercato alle fasi decisive Tutte le novità per le valdostane

Pubblicato:
Aggiornato:

Siamo alla stretta decisiva per il calciomercato valdostano, interessato anche al futuro dello juventino Hans Nicolussi Caviglia e a trattative in uscita che non vanno per ora in porto in casa bianconera.

In casa Aygreville è tornato a casa dal Centro Giovani Calciatori Aosta Alessandro Girotti, sono arrivati dal Pdhae il figlio d’arte di Issogne Simone Peracca ed Emanuel Mendez e dallo Charvensod Alessio Maruca mentre sono partiti verso Quincinetto Simone Bonel e Paris, Matteo Mugione allo Charvensod ed Emanuele Zoppo all’Asti. In casa Aygreville era cresciuto anche Davide Pozzan poi finito 2 anni alla scomparsa Alessandria ed ora il 19enne aostano approda ai torinesi del Vanchiglia. Al Vallorco si ricongiungono i due fratelli di Hône Alessio e Cristiano Yon, uno l’anno scorso tra i 6 valdostani (che diventano 7) che hanno contribuito a portare il Quincitava del direttore sportivo Gianluca Vallomy in Eccellenza. Potrebbe tornare alla corte di Alberto Rizzo, riconfermatissimo mister delle aquile, anche l’argentino Javier Lopez che ha giocato pure in Bolivia e negli Stati Uniti rimasto in Valle e reduce dal corso istruttori Uefa e salire a Villeneuve dal Pdhae Gabriel Challancin.

Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon giocherà al Crestella dopo le porte chiuse a Verrès e Montjovet; ha perso molti tecnici e giocatori a livello giovanile, il verreziese André Sassi al Chisola e Luca Mazzola al Borgosesia del confermato Roberto Cretaz che dopo anni ritrova Nicolò Gambino. Alla corte di Augusto Podestà nel Pdhae ritornerà Varvelli e approdano molti svincolati e volti nuovi.

Il Saint-Christophe ha prelevato dallo Charvensod Berthod e Tibone e al Guido Saba sono arrivati Mugione dall’Aygreville, Peretti e i portieri Gianera e Colliard.

Acque tranquille in casa Centro Giovani Calciatori Aosta dove Giulio De Ceglie ha dato piena fiducia a chi gli ha garantito un campionato più che decoroso, è tornato ad Aymavilles per fine prestito solo Girotti.

Il portiere Antonin e Vuillermoz e il ritorno di Subet sono le novità in casa River Plaine del confermatissimo mister René Lexert e del presidente Fabio Cerise che estendendo gli orizzonti di azione verso la Bassa Valle.

In Seconda attivissima è l’Aosta 511 di Mauro Cusano. E’ Christian Evaspasiano il nuovo mister dello Chambave.

Nel calcio a 5 l’Aosta 511 continua a perdere pezzi da 90. Dopo Tommaso Grosso finito al Mantova il 21enne Matteo Menegatti è finito in prestito all’Isola Asti dove studia scienze motorie all’università.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30