Calcio, torna in campo il Pdhae Domenica arriverà il Derthona

Calcio, torna in campo il Pdhae Domenica arriverà il Derthona
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la pausa per le feste di fine anno, i primi a tornare in campo sono i calciatori del Pdhae nel campionato di Serie D, girone A. Domani, domenica 7 gennaio, i ragazzi agli ordini di mister Ezio Rossi ospitano il Derthona, compagine di metà classifica. I valdostani invece sono alla ricerca di preziosi punti per risalire nella graduatoria. Attualmente gli orange infatti sono al penultimo posto, a quota 16, davanti solo al Borgosesia, in piena zona retrocessione diretta. Per agguantare la salvezza la società della Bassa Valle si è mossa sul mercato, soprattutto per ciò che concerne i fuori quota. E’ arrivato allora il portiere Lorenzo Piazzolla, classe 2004, in uscita dal Fossano, con presenze nella Pro Dronero in Eccellenza, nella juniores della Sanremese e del Bra, giovanili tra Pinerolo, Chisola e Torino.

In entrata pure l’attaccante albanese Christian Kosiqi, classe 2005, ex Livorno e Cagliari. Sempre in attacco, prima della sosta era arrivata la punta rumena Andrei Blejda, che ha già giocato contro la Sanremese.

Calciomercato

Per quanto riguarda il calciomercato valdostano, nessun innesto per l’Aygreville nel campionato di Eccellenza, mentre allo Charvensod arriva il centrocampista - ex Aygreville - Jean Marc Favre. Ai gialloblu di mister Claudio Fermanelli rientra il 2003 centrocampista Gianluca Mammoliti, che ha giocato la prima parte della stagione con l’Aosta 511 in Prima categoria. In uscita Matteo Ceccon, che rientra al River Plaine.

Dall’Aosta 511 in partenza anche René Lale Murix che va a giocare in Terza Categoria (all’Aosta 1911) mentre entra il 2003 Francesco Rao ex Aygreville. Sempre in Prima Categoria il Cgc di Giulio De Ceglie potrà contare sulla qualità di Giacomo Castagna, prima parte di stagione al Città di Cossato in Eccellenza dopo aver lasciato l’Aygreville, fantasista che aveva già giocato nel Cgc dopo essere cresciuto nelle giovanili di Juventus e Pro Vercelli.

In Seconda Categoria dopo François Trèves e Mino Laurids, al Saint-Vincent Châtillon arriva (o meglio sarebbe dire torna) Simon Lavoyer. Il Grand Paradis di Luciano Telesforo per rinforzare l’attacco richiama in campo Abe Alleth.

I recuperiIl Pdhae non è l’unica squadra valdostana a tornare in campo questo fine settimana. Domani, domenica 7 gennaio, è in programma il recupero di Prima Categoria tra Aosta 511 e Santhià, vero e proprio scontro salvezza. In Seconda Categoria ricomincia prima di tutte il Grand Paradis, che domenica 14 attende il La Cervo, la domenica successiva - 21 gennaio - invece è in calendario il recupero del derby con il Valdigne.

Lo stesso giorno, domenica 21, nelle giovanili si dovrebbe giocare Gcg Aosta-Valle Elvo, partita valida per il campionato Under 17 provinciale, mentre River Plaine-Atletico Pont (Under 14 provinciale) è in calendario sabato prossimo, 13 gennaio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930