Calcio, serie D: il PontDonnaz mercoledì a Legnano per continuare a sognare il passaggio tra i professionisti
Dopo due settimane di duro lavoro il PontDonnaz è pronto a tornare in campo per giocarsi al meglio le sue speranze di promozione in Lega Pro. La sosta forzata decisa dalla Federazione per permettere il recupero delle gare rinviate causa Covid ha permesso al tecnico Roberto Cretaz di mettere benzina nelle gambe dei suoi giocatori in vista del rush finale del campionato di serie D. Gli orange del presidente Giuseppe Stanca possono al momento guardare tutti dall'alto in basso grazie ad un bottino di 59 punti: al traguardo mancano solamente 8 giornate tutte da vivere intensamente, a partire da quella di mercoledì prossimo, 5 maggio, quando il PontDonnaz sarà ospite del Legnano.
“Abbiamo lavorato veramente tanto in queste due settimane di sosta - sostiene il tecnico del PontDonnaz, Roberto Cretaz - spingendo molto sulla forza per farci trovare pronti alla ripresa del campionato. Le prossime 2 gare per me saranno fondamentali per farci capire dove realmente vogliamo e possiamo arrivare. Il primo ostacolo sarà il Legnano, formazione partita con l'obiettivo di arrivare tra le prime 5 e reduce da 3 vittorie consecutive. Dopo ospiteremo il Gozzano per quella che sarà una partita diversa da tutte le altre perché cercheremo con tutte le nostre forze di vendicare il pesante 4-0 dell'andata. Se devo essere sincero però temo di più la partita con il Legnano che quella successiva con il Gozzano, ma come dico sempre ai miei ragazzi dobbiamo essere bravi a concentrarci su una gara alla volta”.
La gara di andata contro il Legnano disputata al Milliery di Montjovet lo scorso 14 marzo si era conclusa con la vittoria dei valdostani per 2 a 0 grazie alla doppietta di Robert Filip. Tra domenica 25 e mercoledì 28 aprile si sono giocati diversi recuperi: Casale-Derthona 1-0, Vado-Varese 0-2, Varese-Casale 1-3, Derthona-Sanremese 1-1, Caratese-Imperia 1-0.