Calcio, PontDonnaz a valanga con la Caronnese Domenica trasferta cruciale a Sestri Levante

Pubblicato:
Aggiornato:

Con i 4 punti raccolti nelle ultime 2 gare casalinghe il PontDonnaz di mister Roberto Cretaz si è confermato formazione da piani alti della classifica. Nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, 24 febbraio, i valdostani hanno dato una prova di forza travolgendo al Milliery di Montjovet con un sonoro 4-0 la Caronnese vendicando così la sconfitta per 1-0 patita all'andata. La partita si è accesa intorno alla mezz'ora quando Bernardo Masini, con una precisa conclusione dall'interno dell'area di rigore, ha portato avanti i padroni di casa. Il raddoppio è arrivato dopo appena 2 minuti grazie a Nicolò Gambino, bravo a sfruttare al meglio un perfetto assist di Fabio Lauria. Nella ripresa è continuato il monologo degli arancioni con la terza rete arrivata già al 2’ quando Alex Jeantet, nell'occasione capitano stante l'assenza per squalifica del bomber Giancarlo Varvelli, si è procurato un calcio di rigore che Lauria ha realizzato con una precisa conclusione alla sinistra dell'estremo avversario Marietta. Gli stessi 2 giocatori si sono ripetuti all'11’ quando Jeantet al termine di una veloce azione di rimessa ha servito un prezioso pallone a Lauria che, dopo aver messo a sedere 3 difensori, ha depositato alle spalle di Marietta per il 4-0 che di fatto ha chiuso la contesa.

“Sicuramente la squadra era ancora arrabbiata per la gara di domenica contro il Varese - spiega il tecnico Roberto Cretaz - quando il direttore di gara ci aveva più volte penalizzato con le sue decisioni. Devo dire che contro la Caronnese i ragazzi sono stati veramente bravi a reagire positivamente all'incredibile gol che l'arbitro ci ha annullato sullo 0-0, pensando solo a giocare con la giusta determinazione e la sana cattiveria agonistica. Hanno fatto girare velocemente il pallone pressando continuamente gli avversari e non lasciando nulla al caso. Insomma, una prestazione sicuramente di livello contro un avversario che all'inizio della partita ci precedeva in classifica”.

Il PontDonnaz nel match casalingo di domenica scorsa, 21 febbraio, aveva chiuso in parità 2-2 la sfida contro il Varese dell'ex tecnico Ezio Rossi - a segno Masini e Lauria - dopo che il primo tempo si era chiuso con gli ospiti avanti 2-0. “C'è molto rammarico perché era una gara che avremmo meritato di vincere. Purtroppo alcune decisioni dell'arbitro ci hanno veramente penalizzato anche se alla fine abbiamo avuto le occasioni giuste per passare in vantaggio. Ora pensiamo al Sestri Levante, formazione che fa delle ripartenze improvvise la sua migliore caratteristica e davanti ha Buso, un giovane del 2000, che ha già fatto 11 gol ed è dotato di una velocità incredibile”, conclude Roberto Cretaz.

La gara contro il Sestri Levante è in programma domani, domenica 28 febbraio, alle 14.30 in Liguria, arbitro Campagni di Firenze. Tre giorni dopo, mercoledì 3 marzo, il PontDonnaz sarà nuovamente in campo - il via alle 14.30 al Milliery di Montjovet - per affrontare il Legnano, gara di recupero della 12esima giornata del torneo di serie D.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930