Calcio, oggi al Maracanà la finale di Coppa Libertadores In campo per il Palmeiras il valdobrasiliano Alan Empereur

Calcio, oggi al Maracanà la finale di Coppa Libertadores In campo per il Palmeiras il valdobrasiliano Alan Empereur
Pubblicato:
Aggiornato:

Passare dal Verona al Palmeiras poteva sembrare un azzardo, Alan Empereur però ha avuto ragione. Il difensore valdobrasiliano ha lasciato la serie A nello scorso mese di novembre per vestire la maglia biancoverde del Palmeiras, una delle squadre più titolate del Brasile. Con queste effigi questa sera, sabato 30 gennaio, Empereur va alla ricerca di uno dei trofei più ambiti del calcio mondiale, la Coppa Libertadores.

La finale della Coppa dei Campioni del sud America si gioca alle 21 italiane (le 16 in Brasile) al Maracanà di Rio de Janeiros tra il Palmeiras e il Santos, altra formazione paulista: la partita è trasmessa in diretta sul canale a pagamento Dazn.

Alla finale il Palmeiras è arrivato dopo aver sconfitto in semifinale un’altra formazione che ha scritto la storia del calcio, il River Plate. Assente per infortunio nella gara di andata vinta dai brasiliani in trasferta per 3-0, nella sofferta gara di ritorno Alan Empereur è stato tra i grandi protagonisti: il 2-0 del River ha fatto sognare i tifosi argentini ma ha qualificato comunque all’ultimo atto i brasiliani, con il difensore che ha origini di Sarre che a più riprese ha salvato i suoi. Come se non bastasse venerdì 12 febbraio prossimo è in programma la finale della Coppa del Brasile con il Palmeiras che affronterà il Gremio in un match per cuori forti. In campionato, invece, la squadra di coach Abel Ferreira sta stentando un pochino: è infatti quinta in classifica con 52 punti a 10 lunghezze di ritardo dall’International di Porto Alegre. Lo scorso 9 novembre il Verona, con cui il mancino aveva conquistato una promozione dalla serie B alla serie A nella stagione 2018/2019 e una brillante salvezza 12 mesi più tardi, aveva annunciato la cessione in prestito del giocatore.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031