Calcio, Nicolò Savona ha rinnovato con la Juve

Calcio, Nicolò Savona ha rinnovato con la Juve
Pubblicato:
Aggiornato:

Cagliari e Catanzaro hanno chiuso il loro ritiro precampionato in Valle d’Aosta. I sardi di Davide Nicola, molto soddisfatto del ritiro a Saint-Vincent e Châtillon, sono saliti in gita ai 3.883 metri del Piccolo Cervino. I calabresi di Fabio Caserta sono stati invece sconfitti 5-2 dalla Juventus Next Gen quando erano sotto 2-0 nel primo tempo e fallendo un rigore con Fuscaldo. A segno per i calabresi Pagano e Biasci e per i bianconeri di Montero Perotti, Cudrig, Scognamillo, Gonzales e Da Graca.

Intanto In casa Juventus Thiago Motta ha inserito Hans Nicolussi Caviglia nei giocatori fuori dal suo progetto e dunque sul mercato e ha dato fiducia al 21enne di Gressan Nicolò Savona schierandolo titolare con il Brest nel 2-2 a Torino in campo 62 minuti per poi fare posto a Danilo. Savona ha anche giocato martedì all'Allianz Stadium con.la Juventus Next Gen la sfida persa 4-0 dai ragazzi di Paolo Montero contro la prima squadra della Juventus. Il giovane di Gressan giovedì scorso, 8 agosto, ha firmato il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2029. «Una firma che per lui ha un valore doppio, - si legge sul sito ufficiale della Juventus - perché da oggi Nicolò sarà inserito in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra». «Nato ad Aosta nel 2003, Bianconero da quando era bambino, Nicolò ha saputo far tesoro negli anni dell’esperienza in tutte le giovanili, poi con la Primavera e, già dalla stagione 22/23, con la Next Gen. Nella scorsa stagione si è reso protagonista dell’avventura dei bianconeri per tutto l’anno e anche nella fase dei playoff di Serie C, nella quale ha messo a segno 2 reti. Giocatore duttile e versatile, può spaziare a destra da terzino o da centrocampista, ma in questi anni ha saputo anche farsi valere come difensore centrale. Doti, le sue, che gli sono valse il meritatissimo rinnovo di contratto e l’altrettanto meritatissimo approdo alla Prima Squadra».

«Oggi per me è una giornata speciale, - afferma dal canto suo Nicolò Savona, nella foto con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli - una giornata che non dimenticherò mai perché si è avverato un sogno, quello di firmare un nuovo contratto con la squadra che ho sempre amato, tifato e che tutt’ora continuerò a fare. Sono contentissimo e orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo perché per me la Juventus è sempre stata casa. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei procuratori e tutto lo staff Juventus».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930