Calcio, il PontDonnaz rinforza l’attacco con Vignali Dopo il pari di Casale al Milliery arriva l’Arconatese
Continua la bella marcia del PontDonnaz nel difficile campionato di Serie D. nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, 14 aprile, al Natal Palli di Casale la squadra ospite si è presentata con una novità: tra gli 11 che hanno iniziato l'incontro c'era anche il neo acquisto Andrea Vignali, attaccante in arrivo dal Vado arrivato per sostituire l’infortunato Fabio Lauria.
Nonostante il ko del fantasista al momento il PontDonnaz vanta il seconda miglior attacco del campionato con 47 reti all'attivo dietro solo al Gozzano del duo “monstre” Allegretti/Syilla, che di reti in totale ne ha segnate 66. Contro il Casale mister Cretaz ha dovuto rinunciare a Emanuele Balzo e a Daniele Ciappellano, ma nonostante ciò ha dato prova di solidità e concretezza. La gara si è sbloccata poco dopo il quarto d'ora quando Simone Montenegro, perdendo una palla a centrocampo, ha dato il via ad una azione di rimessa dei nerostellati: sulla rimessa di Bettoni con il pallone deviato di testa da Filip è finito sui piedi di Coccolo che con una bella conclusione di destro ha portato in vantaggio i locali. Il pareggio del PontDonnaz è arrivato al 26’ quando Bernardo Masini, ben imbeccato da Libero D'Onofrio, è stato steso in area da Poesio. Sul dischetto si è presentato Andrej Tanasa che non ha lasciato scampo all'estremo avversario. Nella ripresa la gara si è fatta molto tattica con i padroni di casa, in lotta per non retrocedere, che di fatto hanno smesso di giocare con la ferma intenzione di portare a casa un punto importante per la loro classifica. Al fischio finale del direttore di gara è rimasto il rammarico in casa PontDonnaz per alcune occasioni create e non sfruttate a dovere. Questo pareggio fa il paio con quello ottenuto 4 giorni prima, sabato 10 aprile, al Milliery di Montjovet contro la Sanremese in una gara finita senza reti.
“Sono tutte partite difficili - commenta il tecnico del PontDonnaz Roberto Cretaz - e con il Casale rimane il rammarico per non aver vinto visto che con i 3 punti potevamo essere in vetta alla classifica. Ora ci attende la gara casalinga contro l'Arconatese, dopodiché ci sarà una sosta del campionato per permettere la disputa dei tanti recuperi ancora da giocare. Guardando però il calendario potrebbe essere che domenica sera la classifica possa cambiare volto perché la Castellanzese sarà ospite del Bra mentre il Gozzano giocherà a Tortona. In ogni caso, come dico sempre, saremo in grado di definire al meglio i nostri obiettivi dopo la gara interna contro il Gozzano”.
La partita contro l'Arconatese è in programma domani, domenica 18 aprile, alle 15 - arbitro Pistarelli di Fermo - al Milliery di Montjovet.