Calcio, il PDHAE si iscrive alla serie D Lollo Parisi nuovo mister degli orange

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo lo scorso turbolento fine settimana, arriva l’iscrizione alla serie D per il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon. Gli orange saranno quindi ai nastri di partenza del nuovo campionato, timone societario di nuovo nelle mani di Jean Pierre Calliera - rientrato dagli Stati Uniti giovedì - e strappo con la cordata degli imprenditori milanese guidata da Michele Patané.

Il mister sarà Lollo Parisi, nella scorsa stagione tecnico del Volpiano. Prende il posto di Achille Mazzoleni, che ha «divorziato» dal PDHAE lo scorso fine settimana ancora prima di iniziare la preparazione estiva.

E nello scorso fine settimana era scoppiata anche la grana dell’indisponibilità del campo Milliery di Montjovet emersa solo nei giorni scorsi (non sarà agibile da settembre a dicembre per i lavori di efficientamento energetico che devono essere completati entro il 22 dicembre, per ottenere il relativo finanziamento regionale di 330 milioni di euro a cui se ne aggiungono 50 del Comune). Il PDHAE lo utilizzerà per le prime date di Coppa Italia (21 e 28 agosto) e ancora per la prima di campionato, domenica 4 settembre. Avendo così tutto il tempo di trovare un altro campo omologato per la serie D dove giocare il resto della stagione.

«Siamo partiti a marzo, per tempo, la burocrazia e le difficoltà per reperire i materiali hanno fatto slittare i tempi di apertura del cantiere, non possiamo certo rinunciare a un contributo di 330 mila euro - sottolinea il sindaco di Montjovet Jean Christophe Nigra - visto che verranno installate luci a led sulle torri faro e in tutti i locali, sarà rifatto l’impianto di ventilazione controllata, verrà ammodernata la centrale termica con l’inserimento della pompa di calore e sopra la tribuna sarà installato un impianto fotovoltaico. Per 2 stagioni siamo andati incontro alle esigenze del PDHAE ma ora non possiamo rinunciare a questo finanziamento a fondo perso per lavori importanti. Comunque mi auguro che si trovi una soluzione temporanea per risolvere la situazione.»

Tornando al calcio giocato, la Juniores Nazionale sarà ancora affidata a Gianni Cuc, gli Under 17 Regionali al giovane Davide Piotto. Ora il direttore sportivo Luca Padovano deve lavorare all’allestimento della prima squadra: finora era stato annunciato solamente l’arrivo di Niccolò Cottarelli, difensore centrale classe 1998 con oltre 50 presente in serie C. In uscita l’attaccante classe 1995 Diego Frugoli destinazione Prato. «Alcune cariche all'interno della società sono cambiate. - dichiara Luca Padovano - Sicuramente le aspettative saranno diverse rispetto a quest'anno, dovremo trovare la strada per salvarci e fare tutti un bagno di umiltà».

Calcio mercato

A livello di trattative in Valle, tra i giovani che emergono il 16enne Elia Bionaz, ex Grand Combin, passa dall’Aygreville al Genoa. Il Charvensod dopo la guerra sui troppi cambi di casacca a livello giovanile con altri club valdostani sembra deciso a negare i giocatori alle società che minacciano di ricorrere alla Procura Federale o che comunque sono in disaccordo con il club di Plan Felinaz. Alla corte del presidente Mauro Poletti dopo Javier Lopez e Nicolas Garnero è arrivato dal Saint-Vincent Matteo Arena, mentre potrebbe partire verso l’Aosta 511 Simone Camelliti. In casa Aygreville è ritornato da Charvensod Andrea Carpentieri, se vanno Damiano Furfori e André Cuneaz che interessano a Charvensod e Ivrea. Aygreville e Charvensod stanno anche definendo il futuro di Manuel Brunod, Alessio Maruca ed Emanuele Mazzocchi. Dal Quincitava potrebbe arrivare alla corte del presidente Silvano Zoppo il 18enne promettente Alexis Mattioli e rientrerà dopo l’infortunio al crociato Jacopo Gentili. Davide Scalise passa dal River Plaine al Grand Paradis, a Saint-Vincent ritornano Marc Brunod e Andrea Lanza con Davide Todaro che potrebbe finire all’Aygreville. In casa River Plaine Loris Voyat è inseguito da numerose società e dal Chambave, dovrebbe ritornare l’ex PDHAE Samy Grange ed arrivare il difensore Joel Bosonin. Al Valdigne in entrata l’ex Quart Salvatore Marrazzo. Uno dei giocatori più contesi è Paolo Gullone che lascerà sicuramente Saint-Vincent, con all’Aosta 511 dall’Aygreville l’arrivo di Matteo Raffa.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930