Calcio, i Giovanissimi del Charvensod fermano sul pari la Juventus nella prima giornata del “Trofeo Tappari”
E’ iniziato con un pareggio contro la Juventus il girone finale del Charvensod Giovanissimi, impegnato nella 37esima edizione del “Trofeo Pier Giorgio Tappari”’, manifestazione calcistica organizzata a cavallo del 2017 e del 2018 dal Lucento Calcio. Martedì scorso, 2 gennaio, a Torino la squadra allenata da Edi Volpone ha pareggiato per 1-1 contro la Juventus 2003 (gol di Marco Campagnolo) la prima partita dell’ultima fase del torneo. La squadra valdostana - uscita vittoriosa dalla fase di qualificazione - è stata inserita nel gruppo con altre 2 società professionistiche come Cittadella, affrontato nel tardo pomeriggio di ieri (4-0 per i patavini), e Pro Sesto, squadra che i gialloblù sfidano oggi, sabato 6 gennaio, alle 15.
Nella seconda fase, giocata durante le feste di Natale, i gialloblù avevano perso 2-0 con il Borgosesia e vinto 2-0 con il Bra (Tommaso Grosso, Alessio Maruca) e 3-0 contro il La Chivasso (doppietta di Campagnolo e rete di André Bonazzi): grazie a questi risultati era arrivata la qualificazione al girone finale contro le squadre professionistiche.
Il Charvensod partecipa a questo torneo con i suoi 2003, ma la rosa è stata completata da alcuni ragazzi del 2004: i portieri sono Paolo Dattola, Joan Trèves (2004) e Niccolò Polignone, i difensori Mario Agostino, Nicolas Pozza, Riccardo Lanaro (2004), Filippo Arman, Abdel Tarchoun e André Bonazzi (2004), i centrocampisti Didier Jotaz (2004), Tommaso Grosso (2004), Michael Sirianni, Vittorio Mune e Giuseppe Lanzo, mentre Alessio Maruca, Marco Campagnolo, Mattia Catalano e Gabriel Gazzera giocano nel ruolo di attaccanti. A completare lo staff tecnico del Charvensod - oltre a Edi Volpone - vi sono Gustavo Jotaz, Patrizio Campagnolo, Maurizio Gazzera, Renato Dattola e Luigi Rudda.