Calcio giovanile, iniziati i campionati Provinciali

Calcio giovanile, iniziati i campionati Provinciali
Pubblicato:
Aggiornato:

Entrano nel vivo i campionati giovanili Regionali. Nell’Under 19 vittoria di misura per l'Ivrea sul campo del Charvensod. La squadra ospite parte forte andando due volte a segno grazie a Mosca e Zamuner, ma non riesce a chiudere la partita e un guizzo di Mammoliti al 5' del secondo tempo rimette in discussione l'esito finale. Immediata la reazione dell'Ivrea che trova nuovamente la segnatura grazie a Sardaro e solo a tre minuti dal termine subisce il gol di Berthod. Un gol che regala una speranza alla formazione di casa almeno fino a quando il direttore di gara non chiude le ostilità.

Oggi sabato 1° ottobre, il Charvensod è ospite del Borgaro.

In Under 17 Quincinetto e PDHAE danno vita a una delle partite più combattute della seconda giornata. Alla fine la spuntano i piemontesi per 4-3, nonostante siano andati per due volte in svantaggio nel primo tempo. Segna infatti Ciocchini all°8°, il pari di Balzarotti al 20° viene vanificato dal guizzo vincente di Barria al 29°. Nella ripresa, però, lo scenario cambia completamente: rete di Iachi al 3°, quindi Adragna e di nuovo Iachi lanciano il Quincinetto fino al 4-2. Al Pontdonnaz non basta il centro di Perracca - su rigore - al 28° del secondo tempo.

Domani domenica 2 ottobre il PDHAE riceve il Cenisia a Hône, mentre lo Charvensod affronta in casa il temibile Lucento.

Clamoroso il poker del Charvensod ai danni dell'Alpignano. Il posticipo del lunedì ha esaltato le qualità dei valdostani, che con due reti per tempo hanno sommerso i forti avversari. A segno Rassat, Gerbore (doppietta) e Bethaz.

Under 16: sul campo dell’Alpignano il Charvensod esce con tre punti preziosi. Le due formazioni si sono scambiate colpo su colpo, con l’ultimo, quello decisivo, sferrato da Rassat a tempo scaduto. Dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa sono arrivate le emozioni. Al quarto passano i padroni di casa con Caci, due minuti più tardi c'è il pareggio valdostano con Di Marco, al quale è seguito il sorpasso di Bieller. Charvensod avanti 2-1 a Torino. L'orgoglio dei padroni di casa esce alla mezz’ora, quando Candela cancella il vantaggio ospite. Nell'arrembaggio finale Rassat punisce l'Alpignano siglando il definitivo 3-2.

Oggi sabato 1° ottobre lo Charvensod riceve il Leinì.

In Under 15 entrambe sconfitte le valdostane. Il Grand Paradis di Massimo Patrizio è superato 3-0 in casa dal Collegno Paradiso, in casa anche l’Aygreville che cede 5-3 al Lucento. Per le Aquile a segno il solito Elia Bionaz (doppietta ed espulsione) e Gjoli.

Domani domenica 2 ottobre il Grand Paradis fa visita al Cenisia, l’Aygreville invece al Venaria Reale.

Infine in Under 14 Charvensod corsaro a Borgaro, sconfitto 3-2. Di Coffaro (doppietta) e Chira le reti valdostane.

Domani, domenica 2 ottobre, i gialloblu ricevono l’Alpignano.

I ProvincialiIn Under 19 alla prima di campionato roboante successo del Grand Paradis di mister Renzo «Cino» Drudi, che stende 8-0 la neonata Aosta 1911. A segno Bozzetto con addirittura 6 gol, Laurent Luboz e Alessandro Giangrasso. Vince in casa l’Aosta 511, che supera 2-1 il Castellamonte (gol di Samuel Fazari e Canonico), mentre il Saint-Vincent Chatillon è superato 4-2 dallo Junior Torrazza, per i termali a segno Neyvoz e autorete di Hamrad.

Under 17, nel derby River Plaine-Aygreville le Aquile - imbottite di 2007 - dilagano vincendo 8-0, tripletta di Emanuele Zoppo, in gol per l’Aygreville pure Chenal, Dal Molin, Rollandin, Ferro e Arena. Le altre partite: l’Aosta 511 perde 6-3 in casa del Valle Cervo, per gli aostani a segno Grosso; l’Edf Saint-Christophe pareggia in casa 2-2 contro i Diavoletti Vercelli, per i valdostani a segno Cristiani e Angellotti, infine secco 3-0 passivo per il Saint-Vincent Châtillon sconfitto dal Valdilana.

In Under 16 soccombono entrambe le valdostane. Il Cgc Aosta perde 2-0 in casa ad oper adel San Mauro, il River Plaine esce sconfitto 3-0 dalla trasferta a Rivarolo.

Due derby nel campionato Under 15. Il PDHAE supera 3-2 in trasferta il River Plaine, per gli Orange a segno Cortinovis (doppietta) e Bellotto, per il River Plaine i due gol portano la firma di Perino e Calmi su rigore. Nel derby aostano invece successo (5-1) del Cgc Aosta sull’Aosta 511. Per il Cgc tripletta del solito Emanuele Villa, Tillier e Bellomo, gol della bandiera dell’Aosta a firma di Foletto. Infine Charvensod corsaro con l’Ivrea Banchette, i gialloblu superano gli eporediesi con un roboante 6-1. Le marcature dello Charvensod sono firmate da Arcidiacono (doppietta), Broglia, Melotti, Butelli e Riboni.

Infine l’Under 14: l’Aygreville dilaga 7-0 nel derby con l’Edf Saint-Christophe, in casa di questi ultimi. I gol delle Aquile sono di Pietro Mercanti (ben 4), Diemoz (doppietta) e Godioz. Derby combattuto tra Saint-Vincent Chatillon e Valdigne, vince la squadra di casa 4-3. Per i termali i gol sono di Gabrielli (tripletta) e De Paola, nel Valdigne a segno Tampan, Alfieri e Perrone. Bel successo fuori casa del PDHAE che supera 3-2 l’Ivrea Banchette, le reti Orange sono di Bastrenta (doppietta) e Spada. Trasferta sfortunata invece per l’Aosta 511, che soccombe 6-0 in casa dell’Ivrea. Infine sconfitta casalinga per il Grand Paradis di Davide Mila, superato 2-0 a Saint-Pierre dalla Rivarolese.

Da sinistra in senso orario Charvensod Under 17 e Saint-Vincent Châtillon Under 14 2009, in basso River Plaine Under 15 2008

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930