Calcio giovanile, i Regionali: in Under 16 il derby Aygreville-Cgc. Under 19 provinciali, si gioca saint-vincent Châtillon-Saint-Christophe
Il Pdhae nel campionato Juniores Nazionale torna con una sconfitta dalla trasferta ad Alba, 2-1 per i piemontesi. Gli orange erano andati in vantaggio grazie a Bosonin che capitalizza un cross di Florio, nel secondo tempo la rimonta dell’Alba, il primo gol su rigore. Oggi sabato 4 novembre il Pdhae attende in casa il Ligorna.
Nell’Under 19 regionale prima vittoria per l’Aygreville, che in trasferta regola nel primo quarto d’ora la pratica Mappanese, prima con Dago Tchagou e poi Tommaso Bionaz. I piemontesi accorciano nel secondo tempo, risultato finale 2-1 per le Aquile di mister Rassat. Perde 4-2 in casa del Pianezza lo Charvensod, le reti gialloblu (nell’ultimo quarto d’ora) sono di Mattia Orfano e Lorenzo Bionaz. Rosso per Alix Berthod, 2 giornate di squalifica. Il prossimo turno oggi sabato 28: Charvensod-Quincitava e Aygreville-Spazio Talent.
In Under 17 i 2007 dello Charvensod ne prendono 4 in casa dal Lascaris, domani altro incontro complicato, in casa del Volpiano.
In Under 16 lo Charvensod vince in casa il derby contro l’Aygreville, a segno Etienne Broglia e su rigore Lorenzo Riboni rientrato dopo una lunga assenza per infortunio. A referto anche l’espulsione di Cetara (Aygreville) alla fine del match: 1 giornata di squalifica. Nuova giornata buia per il Cgc Aosta sconfitto 7-0 dal Vallorco. Oggi sabato 4 novembre il derby Cgc Aosta-Aygreville mentre lo Charvensod è ospite del Venaria.
Infine in Under 15 lo Charvensod in trasferta ne prende 5 dal Volpiano, a segno anche l’ex Chira, su rigore. Oggi sabato 4 Charvensod in casa con la Rivarolese.
I Provinciali
In Under 19 nel derby il Saint-Vincent Châtillon esce sconfitto 3-1 dall’incontro con l’Ardor San Francesco, gol della bandiera di Mathieu Navillod. Il River Plaine in casa vince 3-2 contro il Montanaro, reti di Michel Rollet, Matteo Fusani e Simone Condello. Perde 3-1 l’Aosta 511 (in casa) con La Vischese, il gol degli aostani è di Joshua Trombini. Sconfitto pure il Saint-Christophe, 3-2 dall’Ivrea Banchette, per i valdostani doppietta di Leonardo Scarpa.
Il prossimo turno (oggi sabato 4): Saint-Vincent Châtillon-Saint-Christophe e Ivrea Banchette-Aosta 511.
In Under 17 l’Aosta 511 si conferma in testa alla classifica superando, fuori casa, 4-1 il Gattinara, con reti di Michael Menabreaz, doppietta di Simone Argirò e gol di Mattia Bardi. Bene anche il Pdhae che supera 4-0 il Trino, in gol Mael Cortinovis (doppietta), Samuele Franceschini e Gianmarco Muraca. Pareggia 3-3 il Cgc Aosta con la cenerentola Ponderano (che agguanta il pari al 49’ del secondo tempo), le reti della squadra di Evaspasiano sono di Nicolò Carrozzino, Mattia Rao e Alessandro Nichele su rigore. Infine River Plaine corsaro supera 1-0 il Gaglianico grazie alla rete al 90’ di Dennis Vuillermoz. Prossimo turno (domenica 5): River Plaine-Lupetti Bianchi, Aosta 511- Valle Elvo e Cavaglià-Cgc Aosta.
Campionato Under 16, il Grand Paradis supera in casa 2-0 il River Plaine grazie alle segnature di Amadou Dabo e Alessandro Di Stefano, migliore in campo Cappellari. Pareggia 2-2 l’Aosta 511 in trasferta a Leinì, gol di Noah Vallet e Amir Laabid El Bagari. Il prossimo turno: derby Aosta 511-Grand Paradis e River Plaine-San Mauro.
Infine in Under 15 l’Aygreville orfano di Pietro Mercanti (squalificato) vince 1-0 nel match con la Crescentinese, gol di Gioele Addario. Al Pdhae 8-2 il derby con il River Plaine, per gli orange gol di Matthias Bastrenta (4), Erik Dondeynaz, Sebastian Ansermè, Leon Martinelli e David Saracco, mentre per il River reti di Luca Bettinelli e Dylan Ndreka su rigore.
Nell’altro derby domenica pomeriggio il Grand Paradis scala la classifica superando (in trasferta) 5-1 l’Aosta 511 con doppiette di Albert Dayné e Manuel Carboni e rete di Gabriele Guaglianone, mentre per l’Aosta il gol è di Giorgio Fazari. Il prossimo turno: oggi sabato 4 Pdhae-Livorno Bianzè, domenica 5 Trino-Saint-Christophe, Grand Paradis-Castigliano (a Morgex) e Crescentinese-River Plaine.