Calcio giovanile, i Regionali: in Under 16 il derby Aygreville-Cgc. Under 14, si qualificano Aosta 511, Charvensod e Aygreville

Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana sfortunata per il Pdhae nel campionato Juniores Nazionale. Nel turno infrasettimanale, mercoledì scorso, 25 ottobre, la squadra ha perso 3-1 nella trasferta piemontese contro l’Rg Ticino, per gli orange a segno alla fine del secondo tempo Daniel Bosonin. Sconfitta casalinga, 2-1, per la squadra di Gianni Cuc sabato scorso, 21 ottobre, contro l’Asti. Il Pdhae era andato in vantaggio con il rigore procurato e trasformato da Yoccoz. Nel finale Iacobucci prova a fare Provedel, ma il suo colpo di testa è fermato sulla linea dalla difesa dell’Asti. Oggi sabato 28 Pdhae in trasferta contro l’Alba Calcio.

Nell’Under 19 regionale a Saint-Pierre l’Aygreville è superato 2-0 dal Cenisia, entrambi nel primo tempo i gol dei torinesi (uno su rigore). Da segnalare tra le Aquile il ritorno del 2004 Audrey Dago Tchagou, sicuramente il più vivace dei suoi. Risale la classifica con la terza vittoria consecutiva lo Charvensod, che in casa supera 2-1 lo Spazio Talent Soccer, reti del 2007 Alessandro Rassat nel primo tempo e di Andrea Girardi nel secondo. Il prossimo turno oggi sabato 28: Pianezza-Charvensod e Mappanese-Aygreville.

In Under 17 a nulla serve la doppietta di André Bieller, i 2007 dello Charvensod escono sconfitti 3-2 dal campo del Pianezza. Oggi sabato 28 alle 17.30 a Charvensod arriva la corazzata Lascaris, prima in classifica a punteggio pieno.

In Under 16 nuova giornata negativa per le valdostane. Lo Charvensod perde 3-0 in casa del Volpiano. Aygreville superato 2-1 tra le mura amiche dal Vallorco, per le Aquile il gol è di Mattia Tedesco, ad Aosta il Cgc ne prende 6 dal Gassino. Oggi sabato 28 il derby Charvensod-Aygreville mentre il Cgc gioca in trasferta contro il Vallorco.

In Under 15 prova a risalire la classifica lo Charvensod con la seconda vittoria consecutiva. I gialloblu superano (in casa) 5-1 l’Atletico Cbl, con le firme di André Cerise (doppietta), Mathieu Challancin, Alexis Borettaz e Federico Giresi su rigore. Domani domenica 29 Charvensod in trasferta con il Volpiano.

I Provinciali

In Under 19 nel derby il Saint-Vincent Châtillon esce sconfitto 3-0 dall’incontro casalingo con la Strambinese, mentre l’Aosta 511 ne prende 4 in trasferta con il Vallorco. River Plaine sconfitto 6-3 fuori casa dal Leinì, le reti valdostane sono di Filippo Zurzolo, Alessio Esquisito e Simone Condello su rigore. Infine il Saint-Christophe vince 1-0 in casa con l’Ardor San Francesco, gol di Gabriele Pisani. Il prossimo turno (oggi sabato 21): Ardor San Francesco-Saint-Vincent Châtillon, River Plaine-Montanaro, Aosta 511-La Vischese, Saint-Christophe-Ivrea Banchette.

In Under 17 Cgc Aosta corsaro supera 1-0 il Futurogiovani, rete di Matteo Peretti. Con lo stesso risultato il River Plaine vince in casa con il Valsessera, la firma è di Lorenzo Baleani. Fuochi d’artificio al derby tra Aosta 511 (squadra prima in classifica) e Pdhae, vince 7-3 la formazione aostana con le doppiette di Jacopo Grosso, Simone Argirò e Michael Menabreaz e gol di Leonardo Marangoni, mentre per il Pdhae tripletta di Emanuele Castello. Il prossimo turno (domenica 29): Pdhae-Trino, Cgc Aosta-Ponderano, Gattinara-Aosta 511 e Gaglianico-River Plaine. .

Campionato Under 16, il River Plaine supera 3-0 la Vischese con gol di Mirko Farina, Luca Bettinelli e Edoardo Romani, mentre l’Aosta 511 di mister Patrizio perde in casa 7-2 con l’Ivrea Banchette, per gli aostani gol di Franco Foletto e Laabid El Bagari Amir. Il Grand Paradis di Livio Balbis conferma le ambizioni di alta classifica superando in casa 2-0 la diretta concorrente Leinì, gol di Alexis Ballerini e Alessandro Di Stefano. Il prossimo turno (sabato 28): Leinì-Aosta 511 e il derby Grand Paradis-River Plaine.

In Under 15 va al Pdhae (2-0) il derby con l’Aygreville, reti di Valleise e Dalle tutte nel primo tempo, a referto - sempre nella prima frazione di gioco - l’espulsione di Pietro Mercanti (1 giornata di squalifica). Il Grand Paradis dopo tanta manovra sterile vince in extremis 1-0 l’incontro casalingo contro il Livorno Bianzé con un missile da fuori area firmato da Manuel Carboni proprio allo scadere. Aosta 511 più che corsaro nella trasferta a Trino, la squadra guidata da Tagliafierro vince 10-2 sui piemontesi con reti di Vescio (5), D’Agostino, Ligato, doppietta di Luberto e un’autorete. Il Saint-Christophe in casa supera 2-0 il Castgliano, in gol Michele Tufano e Nicolò Drudi su rigore. Il prossimo turno: oggi sabato 28 Aygreville-Crescentinese, domenica i derby River Plaine-Pdhae e Aosta 511-Grand Paradis.

Infine nelle qualificazioni Under 14 per i Regionali, nel girone 8 Aosta 511-Grand Paradis-Aygreville finisce 1-4 mentre Saint-Christophe e Aygreville pareggiano 1-1, qualificate ai Regionali Aosta 511 e Aygreville.

Nel girone 9 Charvensod supera 4-2 il Quincitava mentre il Pdhae vince 6-3 sul Saint-Vincent Châtillon, si qualificano Charvensod (5 squadre su 5 ai Regionali per i gialloblu, unica valdostana a fare l’en plein) e Quincitava.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30