Calcio giovanile, i Regionali: Charvensod Under 15 sconfitta a tavolino, in Under 16 sfida Charvensod-Cgc Aosta

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pdhae nel campionato Juniores Nazionale ferma sul 2-2 il Ligorna, reti di Andrea Ciocchini e Cristiano Perracca, rammarico per il pareggio che i liguri hanno agguantato allo scadere. Oggi sabato 11 novembre il Pdhae affronta in trasferta la capolista Chisola.

Nell’Under 19 regionale seconda vittoria per l’Aygreville, che in casa a Roisan supera 1-0 lo Spazio Talent Soccer e risale la classifica. In gol Tommaso Bionaz che infila deviando in porta una punizione da fuori area. Vince anche lo Charvensod, 5-0 in casa ai danni del Quincitava. Le reti portano le firme di Mattia Orfano e Nicola Davisod (doppietta per entrambi) e di Andrea Girardi. Prossimo turno oggi sabato 11: Pianezza-Aygreville e Alpignano-Charvensod.

In Under 17 i 2007 dello Charvensod tornano sconfitti 2-1 dalla trasferta a Volpiano. I piemontesi chiudono 2-0 il primo tempo, girandola di cambi da parte di mister Volpone nell’intervallo però i gialloblu riescono solo ad accorciare le distanze con Fabio Marzano. Oggi sabato 11 a Charvensod arriva la Rivarolese.

In Under 16 è crisi nera per l’Aygreville, che perde pure il derby con il Cgc Aosta. Le Aquile vanno in vantaggio con il solito Elia Bionaz, poi - sempre nel primo tempo - gli aostani prendono il largo con Mauro Bellomo, Hermes Plano (doppietta) ed Emanuele Villa. A poco serve il secondo gol dell’Aygreville firmato da Simon Gagliardi. Lo Charvensod vince 4-3 in casa del Venaria, a segno Federico Butelli, Stephan Baldo, Etienne Broglia e Lorenzo Riboni. Oggi sabato 11 il derby Charvensod-Cgc Aosta, mentre l’Aygreville ospita il Caselle.

In Under 15 lo Charvensod in casa sul campo vince 3-1 sulla Rivarolese, a segno Federico Giresi e Gabriel Napoli (doppietta). I piemontesi però fanno ricorso perchè lo Charvensod ha messo in campo Mathieu Challancin, squalificato 1 giornata per il rosso rimediato il turno precedente. Vittoria a tavolino 3-0 quindi per la Rivarolese, e un turno di squalifica supplementare - oltre a quello ancora da scontare - per Challancin. Domenica 12 trasferta a casa del Venaria.

Infine in Under 14 va allo Charvensod 6-0 il derby con l’Aosta 511, doppiette di Sebastian Roux e Luca Lenta, a segno anche Riccardo Surini e Edoardo Butelli. L’Aygreville pareggia 1-1 con la Strambinese, gol di Mattia Pace. Il prossimo turno: oggi sabato 11 Aosta 511-Lascaris, domenica Virtus Accademia-Charvensod e Aygreville-Atletico Cbl.

I Provinciali

In Under 19 va al Saint-Christophe 3-1 il derby con il Saint-Vincent Châtillon, doppietta di Gabriel Zara e gol di Giuseppe Lanzo, per il Saint-Vincent rete di Mattias Lo Faro. L’Aosta 511 invece perde 2-0 in trasferta con l’Ivrea Banchette. Prossimo turno oggi sabato 11: Saint-Vincent Châtillon-Ivrea Banchette, River Plaine-Vallorco, Saint-Christophe-Leinì e Junior Torrazza-Aosta 511.

In Under 17 Cgc Aosta corsaro in casa del Cavaglià, sconfitto 4-2. Per gli aostani le reti sono di Francesco Bellotto, Matteo Giuffrida, Matteo Peretti e Jean Paul Bressan. Pareggia in casa 3-3 il River Plaine con i Lupetti Bianchi, gol di Daniel Giovetti (doppietta) e Francesco Dalla Palma. A referto due espulsioni: Verducci e Zavattaro. Infine l’Aosta 511 si conferma in testa alla classifica superando, in casa, 3-1 il Valle Elvo in rimonta con le firme di Jacopo Grosso, Simone Argirò e Michael Menabreaz. Prossimo turno Gattinara-Pdhae (sabato 11), il derby Cgc Aosta-Aosta 511, riposa il River Plaine.

Nel campionato Under 16, il River Plaine perde 2-1 con il San Mauro, per i valdostani rete di Daniele D’Alessandro, mentre va al Grand Paradis di Livio Balbis 3-0 il derby contro l’Aosta 511 di mister Massimo Patrizio, reti di Eloy Cappellari, Simone Marten Perolino e Filippo Liberatore. Il prossimo turno: derby Aosta 511-River Plaine e Grand Paradis-Mappanese.

In Under 15 il Pdhae pareggia 1-1 con il Livorno Bianzè, la firma è di Martino Valleise su rigore, il Saint-Christophe ne fa 10 al Trino con tripletta di Luca Cappelletti e reti di André Cerise, Nicolò Drudi, Nicolò Carcavallo, Laurent Diemoz, Michele Tufano, Giacomo Platì e un autogol. Non disputata Grand Paradis-Castigliano, vittoria 3-0 a tavolino per i valdostani. Il prossimo turno domenica 12 vede 3 derby: River Plaine-Aygreville, Aosta 511-Pdhae, Saint-Christophe-Grand Paradis.

Infine in Under 14 il Saint-Christophe pareggia 2-2 con l’Atletico Pont (André Clappey e Simone Elfieri), lo Sporting Issogne vince 4-3 sul River Plaine (Anas El Gadda, Alessandro Favre e doppietta di William Stranieri per l’Issogne, Alice Muscarà, Ginevra Perino e Philippe Ronc per il River), il Pdhae supera 4-0 l’Ivrea Banchette (Elia Roveyaz, Mohamed Chaaboune, Didier Fosson e Emanuele Dherin), il Saint-Vincent Chatillon perde 11-1 in trasferta con l’Ivrea (Laurent Navillod) mentre il Grand Paradis ne prende 5 in casa dalla Rivarolese. Il prossimo turno: Issogne-Castellamonte, Saint-Christophe-Ivrea Calcio, Vallorco-Pdhae, Saint-Vincent Châtillon-River Plaine e Ivrea Banchette-Grand Paradis.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930