Calcio giovanile, derby juniores all’Aosta 511

Calcio giovanile, derby juniores all’Aosta 511
Pubblicato:
Aggiornato:

È già tempo di una nuova giornata di partite per i campionati giovanili. Nell’Under 19 il Charvensod oggi, sabato 8, alle 15 sfida al Guido Saba il Lascaris per ottenere i primi 3 punti stagionali, dopo 2 pareggi e una sconfitta. I gialloblù sono reduci dal pari per 2-2 con il Caselle ottenuto sabato scorso, 1° ottobre. La formazione valdostana in emergenza a causa dei numerosi infortunati e con solo 2 giocatori di movimento in panchina, ha strappato 1 punto in casa dei torinesi grazie a una bella rimonta. Lo Charvensod, infatti, era andato sotto di 2 reti a inizio primo tempo, ma sul finire della frazione di gioco ha prima accorciato le distanze su rigore con Tommaso Gobbo e poi trovato il 2-2 con Andrea Servidio.

Negli Under 17 sono arrivati una vittoria e un pareggio per le nostre squadre. Cominciamo dal PDHAE che a Hône ha superato 5-2 il Cenisia grazie alle doppiette di Jacopo Florio (classe 2007) e di Andrea Ciocchini a cui si è aggiunta la marcatura di Lorenzo Barria. Pari per 3-3 invece per il Charvensod che è stato abile nel rimontare dal 3-0 con una ripresa straordinaria. I ragazzi di Lucien Grimod hanno segnato 3 gol in 10 minuti con protagonisti Andrea Girardi, autore di una doppietta, e Kevin Apollaro che ha siglato l’altro gol. Il prossimo turno: il Charvensod affronta in trasferta il Rosta Calcio, mentre il PDHAE gioca in casa contro il Vanchiglia.

Per quanto riguarda gli Under 16 il Charvensod è stato sconfitto dal Leinì per 2-1. La rosa di Raffaele Ciccarelli ha saputo inizialmente reagire al vantaggio ospite con Bieller, poi non è riuscita a rispondere al secondo gol dei torinesi arrivato dopo il penalty fallito da Daniel Di Marco. Nel prossimo turno i gialloblu sono impegnati in trasferta con il Paradiso Collegno.

Negli Under 15 l’Aygreville domenica scorsa, 2 ottobre, ha rimediato la terza sconfitta in altrettante partite. Questa volta è stato il Venaria a non lasciare scampo ai valdostani superati per 3-1. Il gol per le Aquile è stato messo a segno da Erik Seferi. Pareggio per 2-2, invece, per il Grand Paradis in trasferta contro il Cenisia. Gli azzurri allenati da Massimo Patrizio hanno conquistato il primo punto stagionale grazie ai gol di Simone Marten Perolino e di Matteo Patrizio. Nella quarta giornata di campionato il Grand Paradis affronta - ancora in trasferta - il Mercadante, mentre l’Aygreville riceve il Cirié.

Brutta sconfitta per il Charvensod negli Under 14. I gialloblu sono caduti - in casa - per 4-0 con l’Alpignano. Borettaz e compagni devono dimenticare presto questo passo falso: nel prossimo turno giocano in casa della Strambinese a caccia del riscatto.

I Provinciali

I campionati provinciali si preparano per la terza giornata che si disputa tra oggi e domani, sabato 8 e domenica 9 ottobre. Nel frattempo nello scorso fine settimana è andato in scena il secondo turno.

Negli Under 19 il Saint-Vincent/Châtillon ha fatto un sol boccone del neonato Aosta 1911, che finora ha subito 13 gol in 2 partite. I termali hanno trionfato per 5-0 con la doppietta di Marangelo (classe 2007, ex Juventus) e le reti di Francesco Stevanoni, Matias Lo Faro e Daniele Collin. Vittoria di misura 3-2, invece, per l’Aosta 511 in casa dell’Aygreville. Per gli aostani è salito in cattedra Tommaso Canoninco, autore di una tripletta che ha spianato la strada ai suoi e ha consentito alle Aquile solo di avvicinarsi con Andrea Presti e Betemps. Infine, il Grand Paradis è stato fermato - in trasferta - sul 2-2 dall’Ivrea Banchette con rete di Nicolò Bozzetto e autogol di Chiolino per i valdostani.

Il prossimo turno: oggi sabato 8 ottobre alle 15 a Aymavilles il Grand Paradis torna in campo contro il Vallorco, mentre il Saint-Vincent/Châtillon ospita l’Ivrea Banchette. L’Aygreville affronta la Strambinese in trasferta e l’Aosta 1911 gioca con la Junior Torrazza, sempre in trasferta.

Tra gli Under 17 l’unico successo è stato firmato dall’Aygreville vittorioso per 7-0 sul Valle Cervo con tripletta di Emanuele Zoppo e gol di Hervé Bieller, Patrick Gorraz e Davide Dal Molin a cui si aggiunge una autorete. Pareggio 1-1 per il Saint-Christophe con il Valdilana con gol di Linty. Sconfitte nette, invece, per il River Plaine (superati 10-0 dai Diavoletti Vercelli) e per l’Aosta 511 che ha perso 9-2 con il Gaglianico con le reti degli aostani realizzate dall’ex Juve Jacopo Grosso, e per il Saint-Vincent/Châtillon, 9-1 ad opera della Crescentinese. Il gol della bandiera dei termali è stato messo a segno da Lavorgna. Il prossimo turno derby Saint-Christophe-Saint-Vincent/Châtillon, Gaglianico-Aygreville, Ponderano-Aosta 511 e River Plaine-Valdilana.

Per quanto concerne gli Under 16 sono arrivate 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il River Plaine si è imposto per 4-0 con la Torinese con doppietta di Vallet e gol di Vuillermoz e Thedy. Il CGC Aosta ha perso 4-0 con il Vallorco. Il prossimo turno: CGC Aosta-Mappanese e River Plaine-San Gallo.

Negli Under 15 dominio del Charvensod per 11-1 nel derby con il River Plaine con tripletta di Riboni, doppietta di Fazari e Chira e gol di Baccoli, Butelli, Fussambri e Macchioni; mentre per gli sconfitti ha segnato Calmi. Trionfo anche per il CGC Aosta vittorioso per 6-0 sul Valmalone con doppietta di Emanuele Villa e Tillier e reti di Bellomo e Laabid. Pareggio per 3-3 del PDHAE con la Rivarolese con doppietta di Torres e gol di Venturino. Cocente sconfitta per 9-1 dell’Aosta 511 ad opera del Quinci Tava con l’unico sigillo valdostano messo a segno da Foletto. Il prossimo turno: CGC Aosta-PDHAE, Ivrea-Aosta 511, Rivarolese-River Plaine e Charvensod-Academy Torino Rondissone.

In conclusione, negli Under 14 successo per 4-1 dell’Aygreville con l’Ivrea Bachette con doppietta di Rao e reti di Piccini e Pietro Mercanti. Pari 1-1 tra Valdigne e Saint-Christophe con gol di Cerise per i «cretoblens» e Perrone per la formazione dell’Alta Valle. Sconfitta per 3-0 del River Plaine contro l’Ivrea e per 6-0 del Saint-Vincent/Châtillon contro la Rivarolese. Nel recupero di mercoledì scorso, 5 ottobre, il Grand Paradis ha sconfitto 5-0 l’Aosta 511 al Montfleury, reti di Albert Dayné (tripletta), Manuel Carboni e Elvis Terezia.

Il prossimo turno: Saint-Christophe-Saint-Vincent/Châtillon, Ivrea Banchette-Valdigne, Grand Paradis-River Plaine (mercoledì 12), Valmalone-Aygreville e Rivarolese-Aosta 511.

Da sinistra in senso orario il Grand Paradis Under 15, la Juniores Provinciale dell’Aygreville e il Charvensod 2010 terzo classificato alla Élite Start Cup disputata a Novarello domenica scorsa, 2 ottobre

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930