Calcio giovanile, Charvensod Under 17 regionale 2 calci alla crisi, adesso il San Mauro. Bene il Cgc in Under 16
E’ ripartito il calcio giovanile, anzi è già alla seconda partita del 2024 la Juniores Nazionale del Pdhae allenata da Gianni Cuc che sabato scorso, 13 gennaio, è uscita sconfitta 1-0 nella partita casalinga contro il Bra. Prossimo turno in trasferta contro la Lavagnese.
Nei campionati Regionali, l’Under 19 dell’Aygreville - ha perso 4-3 in casa (a Roisan) contro il Rosta. I piemontesi si portano sul 2-0, la squadra di mister Rassat la riprende agguantando il 2-0 con Pellicone e un bel tiro da fuori di Bionaz, e hanno addirittura la possibilità di passare in vantaggio ma Rao sbaglia il penalty concesso dall’arbitro. Il Rosta si porta allora sul 4-2 e a poco serve il gol del 4-3 di Dago allo scadere. Più pesante la sconfitta casalinga dello Charvensod, superato 4-1 dal Cenisia. Peccato perchè i gialloblu erano passati in vantaggio con Alix Berthod. Prossimo turno (sabato 20 gennaio): Borgaro-Aygreville e Charvensod-Lucento. Vittoria salvaclassifica per l’Under 17 dello Charvensod, contro la Virtus Accademia. I 2007 di mister Volpone hanno superato 2-1 i piemontesi grazie a una doppietta di Cannatà e si allontanano dalla zona retrocessione diretta. Domani domenica 21 intrasferta contro la cenerentola San Mauro. In Under 16 lo Charvensod ha pareggiato 2-2 con la Virtus Accademia, in gol i subentrati Alexis Borettaz e Etienne Broglia. Bella vittoria del Cgc Aosta che supera 5-2 il Venaria, 4 reti di Emanuele Villa e una di Artur Roman. Perde 6-1 invece l’Aygreville contro la capolista Lascaris, per le aquile in rete Simon Gagliardi su rigore. Il prossimo turno: Aygreville-Pro Eureka, Cgc Aosta-Lascaris e Gassino-Charvensod. In Under 15 per lo Charvensod trasferta sfortunata visto che torna con una sconfitta 1-0 dalla partita contro la Virtus Accademia. Infine in Under 14 lo Charvensod supera 4-1 in trasferta l’Alpignano (doppietta di Lucà e reti di Roux e Anastasi) e guarda da vicino la zona play off, l’Aygreville in casa perde 3-1 dal Borgaro (Nicolò Rampin) e l’Aosta 511 in casa del Pianezza è sconfitta 4-1 (di Filippo Cima Sander il gol aostano). Il prossimo turno: Aosta 511-Strambinese (oggi sabato 20), mentre domani si giocano San Gallo-Aygreville e Charvensod-Volpiano.
Giornata di recuperi per l’Under 19 provinciale, con il River Plaine superato 3-2 dal Castellamonte (gol di Lombard e Fabbri), l’Aosta 511 in casa perde 4-1 con la strambinese (gol aostano di Menabreaz) e infine il Saint-Christophe è sconfitto 4-3 dalla Vischese, per i valdostani le reti sono di Campagnolo, De Leo e Scarpa. Nell’Under 14 provinciale invece il River Plaine ha perso (in casa) 2-0 contro l’Atletico Pont.