Calcio femminile, la valdostana Margherita Brscic inizia una nuova avventura: dal Parma al Bologna
Dopo avere trovato pochissimo spazio nelle prime 11 giornate del torneo di serie B, con sole 3 presenze delle quali 1 da titolare, dall’inizio dell’anno Margherita Brscic non è più una calciatrice del Parma. La 22enne di Saint-Vincent, già a Parma nella stagione precedente conclusa con la retrocessione dalla A, non mai trovato il feeling giusto con l’allenatore Salvatore Colantuono e quindi la Juventus, proprietaria del cartellino, l'ha riportata in Piemonte in anticipo, interrompendo il prestito, per cederla ancora una volta in Emilia, al neo promosso Bologna, con contratto sino al 30 giugno 2024.
Subito a disposizione del tecnico rossoblu Simone Bragantini, la Brscic ha esordito con la nuova maglia entrando a metà ripresa nella vittoriosa sfida 4 a 1 con il Ravenna di domenica 7 gennaio, poi è stata titolare la domenica successiva a Brescia nella sconfitta 1 a 3, in panchina con il Verona il 21 gennaio nella battuta d’arresto casalinga 2 a 3 ed assente per infortunio ad Arezzo, dove le emiliane si sono imposte per 2 a 0. E’ tornata da titolare contro San Marino nel 2 a 1 di domenica 4 febbraio e quindi è stata protagonista nell’ultimo turno, domenica 11, di una buona prestazione nella vittoria a Roma delle felsinee per 1 a 0, terza vittoria consecutiva per il Bologna, ora nono a 23 punti dopo 17 giornate con 7 successi, 2 pareggi e 8 sconfitte, mentre il Parma dopo la campagna di rafforzamento voluta dal tecnico Colantuono è incappato in 3 battute d’arresto di fila ed è quarto a 37.
Per Margherita Brscic quindi un trasferimento più che positivo, con già 4 presenze in maglia rossoblu, 3 delle quali da titolare. La giocatrice di Saint-Vincent, bianconera dalle giovanili e fino alla stagione 2020/2021, ha vinto 2 volte il torneo di Viareggio con la Primavera della Juventus, poi è stata in prestito all’Empoli in A, con successiva esperienza al Parma, prima in A e successivamente in B, sempre con pochissimo spazio.