Calcio, Eccellenza: l’Aygreville non sfrutta il doppio turno casalingo

Pubblicato:
Aggiornato:

Avvio di anno nuovo difficoltoso per l’Aygreville, che in appena 75 ore a Gressan ha prima perso per 1-0 con l’Orizzonti United la gara inaugurale del girone di ritorno del torneo di Eccellenza e qualche giorno dopo, mercoledì 10 gennaio, ha pareggiato 1-1 il recupero del 17esimo turno con la Pro Settimo Eureka. Grazie a quest’ultimo risultato le Aquile di Alberto Rizzo muovono comunque la classifica - seppur di una sola lunghezza - e con 27 punti sono arrivate al sesto posto con il Borgovercelli, a 9 punti dalle prime della classe Le Grange Trino e Stresa e a 3 punti dai playoff. Un punto sotto, in ottava posizione, c’è un PontDonnaz HôneArnad in piena salute dopo il successo in rimonta per 2-1 all’H Arena di Hône di domenica scorsa, 7 gennaio, con il quotato Verbania.

Domenica l’Aygreville ha giocato una buona partita, dominato a lungo l’Orizzonti United, ma non ha concretizzato le occasioni avute e poi ha perso per infortunio un uomo di esperienza come Domenico Rega e ha chiuso in 10 la gara per l’espulsione di Luca Pramotton. La presunta gomitata costerà al giocatore della Bassa Valle una squalifica di 4 giornate, mentre non sarà a disposizione per il match di domani, domenica 14 gennaio, alle 14.30 a Stresa con il Piedimulera (arbitro Alibrandi di Alessandria) Denis Mazzei, che con l’Orizzonti è stato ammonito per la quinta volta in stagione. E’ stato però un errore di Luca Monetta a regalare agli ospiti il pallone che ha portato all’1-0 finale in favore della società di Cigliano.

Con una squadra imbottita di giovani Alberto Rizzo mercoledì ha fatto debuttare dall’inizio il 16enne Filippo Rosset, arrivato dalla Juventus, e proprio il giovane di Saint-Marcel ha effettuato il cross che ha portato un altro ex Juventus e Pro Vercelli - Simone Turato - a realizzare la rete del vantaggio contro i torinesi dopo un quarto d’ora della ripresa. Quando la vittoria sembrava cosa fatta, però, è arrivata la doccia gelata: una palla carambolata dal piede al braccio di Marchesano ha portato l’arbitro Orazietti di Nichelino a decretare un rigore (trasformato) per la Pro Settimo proprio poco prima del 90esimo.

In casa PontDonnaz dal mercato di dicembre è arrivato Hamza Kerroumi: il giovane marocchino ha effettuato un assist, si è visto negare 2 rigori sacrosanti e giocando nel suo ruolo originale di esterno ha trascinato la squadra con il Verbania, andato in vantaggio in sospetto fuorigioco. Ci hanno poi pensato in pochi minuti Giancarlo Varvelli e Alex Jeantet a ribaltare il risultato. La squadra della Bassa Valle è attesa ora dalla difficile trasferta di Baveno (domani, domenica, alle 14.30 arbitra Ottino di Ivrea).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930