Calcio a cinque, un’Aosta in grandissima forma inizia in casa il girone di ritorno del campionato
Quarto risultato utile consecutivo per l’Aosta 511, che ha iniziato ad ingranare dopo un avvio stentato - dovuto anche all’inattività per diverse settimane a causa di alcuni giocatori risultati positivi al Covid-19 - e che ha trovato, nell’ultima partita del girone di andata del campionato di serie A2 di calcio a cinque (ma all’appello manca il recupero della quarta giornata, in casa contro l’Atletico Nervesa), il primo successo esterno della stagione.
Sabato scorso 9 gennaio Gorgonzola, sul campo del Milano, i gialloblù hanno riportato un’importante vittoria per 5-3 che vale il sorpasso sugli avversari di giornata e l’uscita temporanea dalle zone calde, anche se il calendario è ancora troppo incompleto per avere un’idea più chiara della classifica: la squadra allenata da Rodrigo Rosa, infatti, ha disputato 10 partite mentre il Milano, attualmente in zona playout, appena 6.
Il 3-0 del primo tempo sembrava poter spianare la strada agli aostani: i lombardi, però, erano determinati a riacciuffare l’incontro e si riportavano sul 2-3 dopo appena 3 minuti con la doppietta di Peverini. L’immediata replica di Mascherona e la rete nel finale di Zlouri chiudevano la contesa.
A cercare di interrompere la serie positiva dell’Aosta è oggi, sabato 16 gennaio, il Città di Massa, che sbarca al Montfleury alle 14.30 (arbitri Billo di Vicenza e Franco di Como) forte del 5-4 maturato all’andata.