Calcio a cinque, l’Aosta 511 prepara il finale: 3 partite da giocare e 7 punti da recuperare
Parola d’ordine: vincere. Con 3 partite rimaste da giocare e 7 punti da recuperare, l’Aosta 511 non può più sbagliare e una sconfitta contro Prato (10 aprile), Merano (17 aprile) o Milano (24 aprile) vorrebbe dire giocarsi la permanenza in serie A2 di calcio a cinque ai playout. A questa situazione si è arrivati dopo che sabato scorso, nel recupero della 15esima giornata, la squadra di Rodrigo Rosa è stata sconfitta in casa dall’Atletico Nervesa, che con i 3 punti conquistati al Montfleury ha raggiunto temporaneamente in testa alla classifica Arzignano e L84, che però hanno 2 partite in meno: martedì i veneti dell’Arzignano hanno vinto 1-0 a Merano contro i Bubi e si sono ripresi la vetta della graduatoria.
Il 3-1 dei trevigiani allenati da Brusaferri lascia tanti rimpianti ai gialloblù, che hanno giocato una partita a viso scoperto mettendo in difficoltà gli avversari nonostante i 22 punti di differenza in classifica. Gli ospiti si sono portati sul 2-0 grazie al gol di Bellomo dopo 2’ e di Leandrinho a metà primo tempo. I valdostani hanno sbattuto più volte sul portiere avversario Decrescenzo, che però doveva arrendersi conclusione di Calli al 12’ della ripresa. Il gol rivitalizzava l’Aosta che si riversa in avanti alla ricerca di punti, ma la ripartenza di Di Guida al 16’ chiude definitivamente i giochi. Ora, dopo la pausa pasquale, la resa dei conti finale.
Giovanili, successo per l’Under 19 maschile
L’Aosta Under 19 di Tiago Calli non ha sbagliato e domenica scorsa, 28 marzo, si è liberata con un agevole 10-4 del fanalino di coda Atletico Taurinense grazie alle doppiette di Fea, Grange e Ferreira ed alle reti di Zanini, Pettinari, Menegatti e Piccolo. E’ stato invece rinviato il match di ieri sera, venerdì 2 aprile, a Brandizzo contro la capolista L84. Inizia invece oggi, sabato 3 aprile, il campionato Under 19 femminile. L’Aosta ha iscritto 2 squadre, l’Under 19 - che debutterà questo pomeriggio alle 15 sul campo del Real Thiene - e la squadra B, l’Under 17, che ospiterà sabato prossimo il Solarity.