Dal giornale

Calcio a 5 Serie A2, per l’Aosta 511 partita «inutile» contro il Milano C5

Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 22:10

Abbandonata l’ipotesi della salvezza diretta, l’Aosta inizia a pensare ai playout. La partita che oggi, sabato 7 maggio alle 16 la squadra deve disputare al Pala Seven Infinity di Gorgonzola contro il Milano C5, secondo il tecnico Roberto Faustinelli «Sulla carta conta praticamente 0, è quasi meglio non fare niente per poi tirare fuori qualche carta a sorpresa durante i playout. Useremo questo match per studiarli».

Sabato scorso, 30 aprile, al Montfleury, per l’Aosta 511 la penultima di campionato contro l’Arzignano è finita 2-2. Per gli aostani a segno Leonardo Fea che con un diagonale ha preso l’incrocio del secondo palo siglando il pareggio dell’1-1 e poi Mauricio Paulo Paschoal su penalty. Al 12° minuto del secondo tempo, Marcio Brancher, approfittando di un errore difensivo dell’Aosta, sigla il definitivo 2-2.

Femminile: Aosta sconfitta dall’Academy Rosta

Dopo un match di andata finito in parità, l’Aosta 511 ha ceduto al Montfleury - domenica 1° maggio - l’Academy Rosta ha vinto 3-2, qualificandosi per la seconda fase dei playoff. «È stata una bella partita, molto tesa e con bei ritmi, ci siamo mangiati qualche goal di troppo e abbiamo peccato di inesperienza» racconta il mister dell’Aosta Roberto Faustinelli. A segnare, tra le file delle gialloblù sono state Letizia Pierucci e Martina Gorraz.

Under 19: l’Aosta supera

la prima fase dei playoff

L’Aosta 511 ha superato brillantemente la prima fase dei playoff. La sfida giocata il 1° maggio al Montfleury contro il Top Five, è finita 7-3 per i padroni di casa. La vittoria è stata ottenuta grazie alle doppiette di Matteo Menegatti e Dennis Berthod e ai goal di Lorenzo Viscariello, Leonardo e Lorenzo Piccolo. La prossima avversaria in programma è l’Orange Futsal, che lunedì 9 maggio alle 20.45 salirà al Montfleury. «Loro sono una squadra molto organizzata, è uno scontro che va preparato bene» evidenzia l’allenatore Rodrigo Rosa.

Under 19 femminile: Aosta in trasferta per i playoff

Le gialloblu si preparano per la trasferta di domani, domenica 8 maggio alle 13. Quel giorno, le ragazze allenate da Fabiano Frison si scontreranno contro il Solarity alla Palestra Comunale di Talamona, nella partita di andata della prima fase dei play-off. «Onestamente non conosciamo molto bene questa squadra. Ho visto il loro campionato, sono una squadra poco costante» ha sottolineato l’allenatore dell’Aosta Fabiano Frison.

Serie C2: il Valtournenche al turno successivo

Lunedì 2 maggio, al Centro Sportivo di Valtournenche i biancoverdi hanno superato di misura l’Onnisport. Grazie alla tripletta di Arnaud Perruquet, alle doppiette di Alessio Brunod, di Giuseppe Spanò e di Davide Vallet e a un autogoal, il match si è concluso con un fragoroso 10-4. La prossima sfida, che avrà luogo lunedì 9 maggio alle 20.45, vedrà il Valtournenche impegnato in una sfida casalinga contro l’Europa Bevingros. «Probabilmente lunedì avrò pochi cambi, ma comunque proveremo a vincere» ha dichiarato Domenico Stefanetti, allenatore del Valtournenche.

Serie D: si infrange il sogno C2 per il Saint-Vincent

La sconfitta subita dal Saint-Vincent Châtillon al Palazzetto dello Sport di Busca ha chiuso ai rossoblu le porte della serie C2. La partita, giocata il 30 aprile, ha visto il Futsal Busca vincere 5-3. A segnare, per il Saint Vincent-Chatillon sono stati Matteo Olivari, autore di una doppietta e Gianmarco Bocca. «Negli ultimi 5-10 minuti abbiamo avuto un crollo mentale e loro ne hanno approfittato per rimontare» ha commentato il direttore sportivo Luigi Bocca.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè