Calcio a 5, per l’Aosta 511 ecco la partita salvezza Sfida decisiva contro la capolista Olimpia Verona
L’Aosta 511 mantiene aperta la corsa alla salvezza vincendo 3-1 contro il Domus Bresso. Lo scontro diretto giocato sabato scorso, 8 aprile, al Montfleury ha portato i valdostani a raggiungere i lombardi, con il vantaggio però negli scontri diretti. Le segnature sono di Bianqueti e dei due under azzurri Francesco Vescio e Tommaso Grosso.
Oggi sabato 15 aprile alle 16 al PalaOlimpia di Verona, l’Aosta 511 gioca l’ultima partita di campionato contro l’Olimpia Verona, capolista e matematicamente già promossa in serie A, squadra nella milita l’ex Mattia Mascherona. Per salvarsi all’Aosta 511 sarà sufficiente fare (almeno) lo stesso risultato della Domus Bresso.
Under 19
Dopo aver vinto con una giornata d’anticipo il campionato Under 19 (con 43 punti contro i 39 della L84 al secondo posto) superando l’Elledì - domenica 2 aprile - al PalaSport di Caramagna con un pesante 7-1, l’Aosta 511 tornerà in campo - domenica 16 aprile - proprio contro l’L84.
Serie C2
Saint-Pierre retrocesso in D, il Valtournenche deve aspettare il risultato della partita di recupero tra Pro Vercelli e Fonta (in programma lunedì 17 aprile): in caso di parità al Valtournenche toccherà lo spareggio in casa contro il Fonta per non retrocedere.
Serie D
L’Asd Valdostana si prepara all’avventura nella Coppa Piemonte tra le squadre di serie C2 e D che inizierà il 23 maggio. L’Asd Valdostana giocherà 3 partite in casa: martedì 23 maggio contro il Real Scorpion, martedì 30 contro il Ceres e martedì 6 giugno contro il Druento. Se la squadra di Davide Pellegrino dovesse vincere il girone, final four per il titolo sabato 10 e domenica 11 giugno.
Il Saint-Vincent Châtillon domani domenica 16 aprile gioca contro la Polisportiva Antignano per la prima fase dei play off.
Femminile Under 19
Martedì scorso, 11 aprile, si è disputato il derby del Saint-Pierre contro l’Aosta 511 al Montfleury, finito 3-3.
Il gol delle castellane è arrivato dopo circa 8 minuti segnato da Camilla Codogno su assist di Asia Orfano. Verso la metà del primo tempo arriva il pareggio dell’Aosta con Giulia Rizzo su un errore difensivo del Saint-Pierre. Alla fine della prima frazione di gioco il nuovo vantaggio del Saint-Pierre con Asia Orfano.
Nella ripresa il pareggio e il 3-2 dell’Aosta 511 (doppietta di Greta Allamani), il 3-3 definitivo arriva su un pallone messo in mezzo all’area di rigore da Nicole Vallet del Saint-Pierre con una deviazione in porta.
«Contento del risultato e soprattutto orgoglioso delle ragazze visto il tanto lavoro che stiamo facendo. - dichiara il mister Loris Scalise - Abbiamo giocato un buon primo tempo e si è visto il confronto acceso perchè un derby è sempre derby».
La partita prevista giovedì 13 aprile del Saint-Pierre contro le sarde del Santu Pedru è stata vinta dal Saint-Pierre 6-0 a tavolino perchè la squadra avversaria non si è presentata.
La prossima partita sarà contro il Solarity - l’ultima di campionato - sabato 29 aprile alle 18 a Talamona in provincia di Sondrio.