Calcio a 5: per l'Aosta 511 dopo due vittorie consecutive un difficile esame “di maturità” contro la capolista Mantova

Pubblicato:
Aggiornato:

Due cinquine in sette giorni, seconda vittoria consecutiva e sei punti preziosi per il futuro: la prima vittoria casalinga della stagione per l’Aosta 511, nel pomeriggio di sabato 30 ottobre, è stata un’iniezione di fiducia per i gialloblù del presidente Gianluca Fea, soprattutto per come è arrivata. Solidità, pazienza e cinismo che sono valsi il 5-2 sull’Alto Vicentino dopo il 5-1 esterno sul Monastir Kosmoto della settimana precedente.

Al Montfleury le occasioni sono state tante, da una parte e dall’altra, e la partita è stata vivace, con i due portieri impegnati molto sovente, in particolare quello ospite Donato Massafra. Quasi a sorpresa, però, a passare in vantaggio sono stati i veneti, con Carlos Eduardo Deuner al 16’ a sfruttare l’assist di Juanfran. Due legni colpiti dai valdostani di Rodrigo Rosa sono stati però il preludio al gol del pareggio, arrivato a 4” dalla sirena grazie a Joao Zatsuga Monteiro. A metà ripresa è arrivato anche il sorpasso dell’Aosta con la punizione di Mattia Mascherona, ma un paio di minuti dopo Juanfran ha siglato il 2-2. La partita è rimasta in equilibrio fino a 2’28” dal termine, quando ancora Zatsuga Monteiro è stato il più lesto a sfruttare una disattenzione difensiva dei vicentini su rilancio di Joao Marcelo Frezzatto. Il 3-2 spiana la strada a Leonardo Bianqueti e Mauricio Paschoal, che negli ultimi 30” hanno siglato il 5-2 finale sfruttando il portiere di movimento schierato dalla formazione di Valter Ferraro alla ricerca del pareggio.

Ora il test per l’Aosta si fa importante: i ragazzi di Rosa oggi, sabato 6, alle 16.30, saranno ospiti della capolista Saviatesta Mantova, che viaggia a punteggio pieno con quattro vittorie su quattro partite.

Serie C2 e D

Dopo la sosta per le festività, il Valtournenche di C2 giocherà lunedì prossimo, 8 novembre, a Venaria, ma l’attesa degli appassionati è concentrata sul derby di serie D che oggi, sabato 6, ad Aymavilles oppone dalle 20 i locali del Saint-Pierre al Saint-Vincent Chatillon.

Giovanili, vince l’Under 17,

pareggio per l’Under 19

Un mezzo passo falso ed una vittoria sofferta hanno caratterizzato il fine settimana delle giovanili dell’Aosta Calcio 511. Sabato 30 ottobre, a portare a casa i tre punti - e il sorpasso in classifica sugli avversari di giornata - è stata l’Under 17 di Tiago Calli, che ha vinto in casa per 3-2 contro il Sermig grazie a due autoreti degli ospiti ed alla griffe di Lorenzo Piccolo.

L’Under 19 di Rodrigo Rosa, invece, domenica 31 ottobre, ha perso il treno delle prime della classe, lasciato ora nelle mani di Elledì Fossano e Top Five, uniche due a punteggio pieno. Dennis Berthod e compagni hanno impattato 6-6 in casa dell’Avis Isola: a segno sono andati Cristian Zanini con una tripletta, Gabriele Pellegrino con una doppietta e Leonardo Piccolo con una rete.

Proprio il portierino Dennis Berthod è stato nuovamente convocato dal commissario tecnico della Nazionale Under 19, Massimiliano Bellarte, per i due test match che l’Italia ha giocato ieri, venerdì 5, e gioca oggi, sabato 6, a Maser, in provincia di Treviso, contro la Slovenia.

Aosta 511 Under 19: Berthod, Leonardo Piccolo, Zanini, Pellegrino, Ribeiro, Marchese, Boch, Gallucci, Merlo. All.: Rosa.

Aosta 511 Under 17: Rossero, Lucia, Alessandro, Verna, Lorenzo Piccolo, Morabito, Arria, Gastaldo, Diemoz, De Santi. All.: Calli.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930