Calcio a 5, nel posticipo di mercoledì l’Aosta fermata dall’Asti
Nella partita giocata mercoledì scorso, 25 gennaio, al Montfleury, l’Aosta 511 ha pareggiato 1-1 con l’Orange Futsal Asti nel posticipo della quarta giornata di ritorno di A2. Debutto da titolare in porta per il figlio d’arte Rossero. Dopo la metà del primo tempo arrivano alcune occasioni, prima con Calli, poi, dalla parte opposta con Montauro. Nel secondo tempo l’Aosta 511 sfrutta il portiere di movimento con De Lima: proprio il tecnico-giocatore sblocca il risultato al 7’. Seguono 2 importanti occasioni con Vescio e con una ripartenza Menegatti e Tommaso Grosso. Il pareggio degli astigiani arriva invece con l’ex Da Silva, l’incontro finisce quindi sull’1-1. Oggi Aosta in trasferta contro la Sampdoria Futsal.
Under 19
Il prossimo impegno per l’Aosta 511 è la sfida di Coppa Italia con il Saints-Pagnano al Montfleury domenica 29 gennaio, per approdare ai quarti di Coppa a un passo dalle Final Four. Il campionato, invece, riprenderà domenica 5 febbraio: trasferta contro il Castellamonte. Bella esperienza per Francesco Vescio (foto) convocato con la Nazionale Under 19 che la settimana scorsa in Croazia ha vinto la Umag Nations Cup. Convocato anche Tommaso Grosso: influenzato, non ha potuto scendere in campo.
Femminile Under 19
Dopo la sconfitta a Nuoro 6-3 contro il Santu Predu (per le aostane a segno Sara Sterrantino e Letizia Pierucci con una doppietta) l’Aosta 511 nel campionato nazionale Under 19 torna in campo al Montfleury per la sfida contro le lombarde del Solarity (alle 15). Il Saint-Pierre è stato superato 9-3 dal Kick Off. Le castellane oggi sabato 28 sono in trasferta contro l’Accademia calcio Bergamo.
Serie C2
Sconfitta di misura per il Saint-Pierre in casa ad Aymavilles lunedì scorso 23 gennaio contro il Venaria Reale. I piemontesi hanno vinto 3-2. Nel primo tempo i castellani passano in vantaggio con Nicolò Serino su deviazione. Poco dopo gli avversari pareggiano e si va al riposo sull’1-1. Nel secondo tempo il Venaria si porta sul 2-1, dopo qualche minuto è Fabio Rocca a siglare il 2-2 su assist di Alessandro Angiulli. Nel finale il Venaria sigla il 3-2 definitivo. La prossima partita sarà lunedì 30 gennaio alle 21 contro il Santhià in casa.
Sconfitta anche per il Valtournenche, contro l’Atletico Taurinense. I piemontesi hanno vinto 5-2, per il Valtournenche reti di Perruquet e Agnelli. Prossimo avversario: Cus Piemonte Orientale a Valtournenche.
In classifica il Valtournenche è a quota 5 e il Saint-Pierre ultimo a 3 punti.
Le rappresentative
Per la rappresentativa femminile appuntamento martedì 31 gennaio alle 20 a Beinasco, le convocate valdostane sono Camilla Codogno, Elisa Spagnuolo e Federica Vuillermin del Saint-Pierre, Melissa Fumaz, Aline Machet e Giulia Rizzo dell’Aosta 511. Per l’Under 17 maschile (mercoledì 1° febbraio a Nizza Monferrato) i convocati sono Simone Argirò e Jacopo Grosso dell’Aosta 511.