Calcio a 5: l’Aosta 511 sconfitta a Cagliari Oggi debutto in casa con la Elledì Fossano
Bisogna dimenticare il pessimo esordio stagionale in casa del 360GG Futsal, terminato con un pesante 6-0 per i sardi. L’occasione per l’Aosta 511 si presenta nel pomeriggio di oggi, sabato 16 ottobre, con il debutto casalingo contro i piemontesi della Elledì Fossano, con i tifosi chiamati al Montfleury alle ore 15. Un blackout a metà del primo tempo ha di fatto compromesso la trasferta cagliaritana per la formazione di Rosa, che aveva resistito a stento per i primi 12 minuti al pressing ed agli assalti della 360GG Futsal. A sfondare la diga della difesa gialloblu ci ha pensato subito Chano, seguito a ruota da Moura e dalla doppietta di Quintairos che chiudevano il primo tempo – e, di fatto, l’incontro – sul 4-0 per i padroni di casa. Nella ripresa l’Aosta prova a ritrovarsi, ma Moura e Pelezinho chiudono il set su un 6-0 che avrebbe potuto essere più pesante.
Serie C2
Passo falso per il Valtournenche nella seconda giornata del campionato di serie C2, dopo il 4-2 rifilato all’Academy Torino Futsal all’esordio. Lunedì 11 ottobre la squadra di Stefanetti è uscita sconfitta per 3-1 dalla Cus Vercelli che, avanti per 2-1, è riuscita a resistere agli assalti di Vallet e compagni, trovando il gol della sicurezza sul finale di partita. Per i padroni di casa a segno Belletti, Garau e Scarso, mentre il gol della bandiera del Valtournenche porta la firma di Canneva.
Serie D
Saint-Vincent Châtillon e Saint-Pierre scaldano i motori in vista dell’inizio del campionato regionale di serie D, in programma a partire da lunedì 18 ottobre con due anticipi che coinvolgono proprio le due squadre valdostane. A dare il via alla stagione sono stati, ieri sera alle 20.30, i termali, scesi in campo a Santhià contro il Futsal Club. Esordio casalingo, invece, per il Saint-Pierre, che oggi alle 20 alla palestra di Aymavilles sfiderà il Real E Non Solo. Del girone A fanno parte anche Fonta, Ceres calcio a 5, Futsal Canavese, San Gallo Settimo e Sauze D’Oulx. Il derby sarà in programma alla terza giornata, con il Saint-Pierre che ospiterà il Saint-Vincent Châtillon sabato 6 novembre alle 20. Queste le rose delle due valdostane:
Femminile
Inizia in trasferta il campionato regionale di calcio a 5 femminile per le due squadre valdostane iscritte, Aosta 511 e Saint-Pierre. Domani, domenica 16 ottobre alle 15, le gialloblù sono ospiti dell’Academy Pro Vercelli, mentre la formazione allenata da Anile, dopo il secondo posto a Sondrio nel torneo in casa del Solarity, gioca in casa del Candiolo. La data da cerchiare in rosso è quella del 18 dicembre, quando andrà in scena il derby di andata Aosta-Saint-Pierre.
Giovanili
Pronti i calendari delle squadre giovanili, che vedranno impegnati Esordienti e Pulcini misti dell’Aosta 511. Sabato 23 ottobre tocca agli Esordienti contro la L84, mentre i Pulcini giocheranno domenica 31 ottobre con il Valli di Lanzo Plus.