Calcio a 5, l’Aosta 511 perde contro il Rovereto e si prepara ai play out Fuori dai play off la Valdostana in C2 e il Saint-Pierre femminile
L’Aosta 511 esce sconfitta dalla partita - in trasferta - che avrebbe dovuto portare punti salvezza. Sabato scorso, 6 aprile, nella 21esima giornata di Serie A2, l’Olimpia Rovereto si è imposta 5-4 sulla squadra aostana.
Il primo tempo finisce 3-2 per i valdostani, le segnature dell’Aosta 511 portano le firme di Veronesi, un autogol su tiro di Monteiro, che ha poi siglato il terzo gol.
Nel secondo tempo l’Olimpia trova la rete del pareggio con Bazzanella dopo 3 minuti di gioco, per poi andare in rete altre 2 volte. Menegatti viene espulso per 2 minuti e il Rovereto prova ad approfittare della superiorità numerica, ma l’Aosta resiste. Negli ultimi 120 secondi di gioco, la squadra di Calli cerca di rimontare fino all’ultimo con il portiere di movimento e trova la rete del 4-5 con Bianqueti.
La partita si è conclusa con la vittoria per 5-4 dell’Olimpia Rovereto, mantenendo l’Aosta in zona playout a meno 4 punti dalla salvezza diretta. E rendendo quindi inutile l’ultima partita di campionato contro l’Avis Isola, oggi sabato al Montfleury.
Under 19
L’Aosta 511 supera il primo turno dei play off Under 19 vincendo 6-2 contro l’Orange Futsal al PalaBrumar di Asti.
Le reti portano le firme di Francesco Vescio, Marco Cotrone, Lorenzo Piccolo, Jacopo Grosso e Tommaso Grosso (doppietta). Domenica 14 aprile sul parquet del Montfleury, l’Aosta 511 accoglierà il Cdm Futsal.
Serie C2
Si chiude con una sconfitta di misura nel recupero del secondo tempo della semifinale dei play off la prima stagione in C2 della storia della Valdostana. La squadra del presidente Walter Pizzurro, conquistata la salvezza con due giornate di anticipo, nella post season ha dato spazio a tutti gli uomini della rosa, sfiorando la qualificazione alla finale. Il primo tempo contro l’Antignano - lunedì scorso, 8 aprile - si è chiuso sull’1-1, con capitan Mura che ha festeggiato la sua ultima partita ufficiale con il gol del momentaneo pareggio. I locali sono passati in vantaggio nella ripresa con Gullone in superiorità numerica, quindi, dopo il 2-2 ospite, è stato Sterrantino a riportare avanti i rossoneri. Gli ospiti, sfruttando la tattica del portiere di movimento, hanno rimesso le cose a posto, ma poco dopo è arrivato il 4-3 valligiano firmato con un eurogol dalla distanza nella porta sguarnita di Valerioti. Con le spalle al muro, Antignano, dopo aver sbagliato anche un rigore, è riuscito a ribaltare il punteggio negli ultimi 3’, costringendo alla resa con due gol in rapida successione l’ottimo portiere di casa Cannatà.
Serie D
Iniziano male i play off del Valtournenche: lunedì scorso, 8 aprile, ha perso 8-3 in casa contro l’Rg Ticino. Valdostani a segno con Christian Agnelli, Davide Vallet e un autogol. Prossima partita lunedì 15 aprile contro la Pro Vercelli.
Femminile
Nel campionato di serie C femminile, l’Aosta 511 supera 1-0 l’Aurora Nichelino al Montfleury, decisivo il gol di Letizia Pierucci su assist di Giada Bionaz.
Domenica il secondo turno contro il Città Giardino Marassi, formazione che ha dominato nel girone B e che ha eliminato il Saint-Pierre grazie al 4-1 di Bolzaneto. Per le castellane gol di Asia Orfano con un tiro sotto la traversa. Finisce quindi il cammino del Saint-Pierre nei play off.
Under 19 femminile
Nella 9ª giornata, la penultima, l’Aosta 511 ha vinto in casa 6-5 contro il Dueville, gol della vittoria firmato da Greta Allamani a 10 secondi dalla fine. Vittoria che significa play off per la squadra di Rodrigo Rosa.
Male invece il St-Pierre che ha perso 10-1 in casa della vice capolista Audace Verona, a segno Margot Ronc che sigla il suo primo gol in campionato.
La prossima e ultima partita vedrà il Saint-Pierre impegnato contro la Kick Off in casa al Palais de Sport di Aymavilles alle 18.