Calcio a 5, grande rimonta dell’Aosta con lo Sporting Altamarca
L’Aosta 511 è tornata in campo ieri venerdì 6 gennaio al Montfleury contro lo Sporting Altamarca ed è stata una partita ad alta tensione, con gli aostani che hanno saputo recuperare dallo 0-3 al 3-3 nella parte finale del match, sbagliando anche un rigore. A segno Bianqueti con una doppietta e Vescio. Bene quindi per i ragazzi di De Lima, visto che il 2022 era finito con la nona sconfitta in campionato, rimediata a Cagliari contro il Leonardo. Ora in classifica l’Aosta 511 sale a 12 punti con la Domus Bresso (ma con una partita in più) e davanti Fenice Venezia Mestre.
Under 19
Anche in Coppa Italia, l’Aosta 511 si è dimostrata un rullo compressore vincendo 4-2 con l’Orange Futsal Asti nel pomeriggio di venerdì scorso 30 dicembre. Il campionato Under 19 riprenderà dopo la sosta, domani domenica 8 gennaio, dalla prima giornata di ritorno a Grugliasco.
Femminile
Per l’Aosta il prossimo turno è venerdì 3 febbraio contro l'Atletico Taurinense. Nell’ultima partita dell’anno scorso le ragazze di Roberto Faustinelli hanno superato in trasferta il Cus Piemonte Orientale con il risultato di 9-0 laureandosi campionesse d’inverno, senza accusare battute d’arresto.
Per il Saint-Pierre la prossima partita sarà in casa domenica 12 febbraio contro il Borgonuovo Settimo.
Invece il Campionato Nazionale di U19 Femminile inizierà sabato 14 gennaio in casa contro la Kick Off di San Donato Milanese.
In classifica l’Aosta 511 ha vinto il girone d’andata a quota 24, il Saint-Pierre sesto fermo a 9.
Serie C2
Per il Saint-Pierre (2 nuovi acquisti: Alessandro Angiulli ed Andrea Tufano) il prossimo incontro sarà in casa ad Aymavilles lunedì 23 gennaio contro il Venaria Reale mentre per il Valtournenche il campionato riprenderà il 23 gennaio contro l’Atletico Taurinense.
In classifica il Valtournenche è a quota 5 e il Saint-Pierre ultimo a 3 punti.
Serie D
Per l’Asd Valdostana prossimo impegno lunedì 6 febbraio alle 21 in trasferta a Val della Torre contro l’Aurora San Gillio mentre il Saint-Vincent Châtillon torna a giocare sabato 4 febbraio contro il Futsal Canavese.
In classifica Asd Valdostana prima a quota 24 a punteggio pieno, Saint-Vincent sesto a 9 punti.
La rappresentativa
Sono stati resi noti i nominativi dei convocati per la rappresentativa regionale Under 17 calcio a cinque, appuntamento lunedì 9 gennaio alle 18 a Beinasco in provincia di Torino. I convocati valdostani sono Simone Argirò e Jacopo Grosso entrambi dell’Aosta 511.