Calcio a 5: dopo lo scivolone con il saints pagnano per l’aosta 511 l’orange futsal asti

Pubblicato:
Aggiornato:

Brutta sconfitta per l’Aosta 511 sabato scorso, 14 gennaio, in trasferta a Merate contro il Saints Pagnano. Al 9’ si fanno vedere gli aostani: Tommaso Grosso apre per Bianqueti sul quale chiude Cardaba in uscita. Al 13’ violenta punizione di Paschoal sulla quale l’estremo locale non rischia la presa. Occasione gialloblu al 15’ quando Bianqueti cerca il palo lungo e Cardaba smanaccia sul fondo. Il match si sblocca al 18’, rete di Schusterman e il Saints Pagnano va al riposo in vantaggio. La ripresa si apre con il raddoppio locale, disattenzione di De Lima che rinvia addosso a Caglio e la sfera carambola in rete. Al 10’ il tecnico De Lima decide di schierare il portiere di movimento, Paschoal prova subito la conclusione centrale che Cardaba respinge, la palla arriva a Carabellese che infila la porta sguarnita. Gli aostani accusano il colpo e nell’arco di un minuto subiscono 2 gol. Nel finale Montrasio firma il suo settimo centro stagione e chiude il set, gol della bandiera di Paschoal a 30 secondi dalla sirena. Oggi sabato 21 alle 15 i gialloblù tornano a giocare al Montfleury, dove affrontano gli ottavi in classifica dell’Orange Futsal Asti.

Under 19

L’Aosta 511 vince 10-5 contro il Druento nella 2ª di ritorno. La squadra di mister Rodrigo Rosa è in vetta alla classifica a più 6 da L84 e Elledì Futsal. Intanto giovedì scorso in Croazia ha esordito la Nazionale Under 19 nell’Umag Nation Cup nella sfida in programma contro la Slovacchia, vinta dagli azzurri 3-2: tra i convocati i valdostani Francesco Vescio e Tommaso Grosso. Ieri sera (venerdì 20) invece il match con l’Ucraina.

Ora campionato in pausa, il prossimo impegno per l’Aosta 511 è la sfida di Coppa Italia con il Saints-Pagnano al Montfleury domenica 29 gennaio, per approdare ai quarti di Coppa a un passo dalle Final Four. Il campionato, invece, riprenderà domenica 5 febbraio: trasferta contro il Castellamonte.

Femminile Serie C

L’Academy Torino Futsal vince la Coppa Italia di Serie C Femminile Piemonte Valle d’Aosta: in un PalaSermig vestito a festa le gialloblù superano l’Aosta con il punteggio di 2-0. La rete dell’1-0 porta la firma di Giulia Gaza, brava a finalizzare una ripartenza di Martina Parlagreco, ed arriva proprio sui titoli di coda del primo tempo, mentre il raddoppio lo sigla Cristina Tortia in apertura di ripresa con un potente tiro da fuori area. Gli assalti finali dell’Aosta vengono respinti dalla retroguardia piemontese e il match termina 2-0. Il campionato di serie C ripartirà sabato 4 febbraio con la prima giornata di ritorno, l’Aosta 511 impegnerà la squadra sul campo dell’Atletico Taurinense al 4° posto in classifica.

Le rappresentative

Sono stati resi noti i convocati (tutti dell’Aosta 511) per le rappresentative. Under 17 (lunedì 23 gennaio a Beinasco): Simone Argirò e Jacopo Grosso. Under 15 (mercoledì 25 a Fontanetto Po in provincia di Vercelli): Riccardo Cotrone, Matteo Diemoz, Franco Foletto, Simone Luberto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930