Calcio a 5, Aosta 511 Under 19 alle Final Four Vittorie tennistiche per le valdostane di serie C

Pubblicato:
Aggiornato:

L’Aosta 511 non riesce a racimolare punti salvezza al Montfleury contro la corazzata Lecco 5-1 e resta all’ultimo posto a 3 punti dalla Domus Bresso.

Eppure il primo tempo era finito solo 1-0 per i lombardi, e all’alba della ripresa l’Aosta 511 era anche riuscita a pareggiare con Tommaso Grosso, nazionale under 19. Poi nel resto della partita il Lecco dilaga, per gli aostani da segnalare un palo di Bianqueti.

Il campionato riprende sabato 18 marzo con l’Aosta 511 in trasferta contro il Fenice Venezia Mestre.

Under 19

Conto alla rovescia per l’Aosta 511 che si appresta ad affrontare le Final Four di Coppa Italia. Oggi sabato 11 marzo a San Rufo, nel salernitano, l’Under 19 scende in campo per la semifinale contro la Roma (l’altra semifinale è Villaurea-Lazio).

L’Aosta 511 arriva a questo appuntamento dopo un percorso che la vede imbattuta dopo 5 turni di Coppa e 13 giornate di campionato, dove mancano 3 giornate alla fine. Nell’ultimo turno i giovani aostani hanno superato 12-9 l’Atletico Taurinense in trasferta a Grugliasco (reti di Leonardo Piccolo, Gabriele Pellegrino, Lorenzo Piccolo, doppietta di Jacopo Ronco, tripletta di Francesco Vescio e 4 gol di Tommaso Grosso) e sono saldamente primi in classifica a più 7 dalla L84 che deve recuperare con il Top Five.

Serie C2

Il Saint-Pierre ha giocato - lunedì scorso, 6 marzo, a Novarello - contro la capolista Cus Piemonte Orientale e ha perso 12-3 (primo tempo 4-2). I marcatori castellani: doppietta di Daniel Barbuscia, gol di Davide Pandolfino, le due new entry in casa Saint-Pierre, entrambi classe ‘99.

Prossima partita: lunedì 13 marzo alle 21 contro il Turricola Terruggia al Palais de Sport di Aymavilles.

Per il Valtournenche partita in casa contro il Venaria, vinta 5-3, doppietta di Vallet e reti di Machet, Brunod e Brunet. Prossimo match a Santhià.

La classifica delle valdostane: Valtournenche a quota 12 e il Saint-Pierre a 3 punti.

Serie D

L’Asd Valdostana ha giocato martedì 7 marzo alle 21.30 ad Aymavilles contro il Futsal Canavese e ha vinto 4-2, le reti sono di Carmelo Sterrantino (doppietta), Esposito e Canneva.

Prossimo impegno lunedì 13 marzo a Borgo Ticino contro il Futsal Borgo Ticino.

Il Saint-Vincent Châtillon contro il Ceres lunedì scorso, 6 marzo, ha vinto 11-0. Doppiette di Matteo Bocca, Matteo Barmasse, Michael Lombardi, Ivo Page e Gianmarco Bocca, in gol anche Simone Barmasse. Prossimo incontro oggi sabato 11 marzo contro l’Aurora San Giglio.

In classifica Asd Valdostana prima a punteggio pieno a 36 punti, Saint-Vincent Châtillon quarto a quota 19.

Femminile Serie C

Bella vittoria casalinga dell’Aosta 511 che regola 6-0 il Leinì. Le reti sono di Sara Ducly, Giada Bionaz, doppiette di Giulia Bari e Rebecca Cheli.

Prossimo incontro sarà il big mach - con in palio il primato della classifica - a Grugliasco contro il Top Five.

Il Saint-Pierre ha superato 6-1 fuori casa il Cavaglià sabato scorso, 4 marzo. Vittoria e tante occasioni sprecate da parte delle valdostane nel primo con Federica Vuillermin (tiro al volo dall’angolo), Nicole Vallet, Asia Orfano, Sophie Rosaire (tiro al volo) e un salvataggio sulla linea da parte di Sophie Rosaire. Le marcatrici del Saint-Pierre: Giulia Vittori (assist di Federica Vuillermin), Asia Orfano (sassata dalla distanza imbuca all’angolo sinistro), Sophie Rosaire (dalla distanza imbuca all’angolo destro), Nicole Vallet (assist di Jennifer Stevanoni), doppietta di Federica Vuillermin (con un gol all’angolo destro) rientrata dopo l’esperienza in Svezia a Gothenburg per la Deaf Champions League.

Prossima partita in casa contro il Cigliano domenica 12 marzo alle 18 al Palais de Sport di Aymavilles.

In classifica Aosta prima a quota 31, Saint-Pierre quinto a 13 punti.

Femminile Under 19

Per l’Under 19 Aosta 511 passivo di 4-2 contro la capolista KickOff, in rete per le valdostane Rebecca Cheli e Greta Allamani.

Ora il prossimo impegno sarà fuori casa contro il Solarity giovedì 16 marzo. Domenica 11 le ragazze avrebbero dovuto giocare (in casa) contro il Santu Pedru, squadra sarda, partita rinviata a giovedì 23 marzo.

Per il Saint-Pierre sconfitta 3-0 contro il Solarity domenica scorsa, 5 marzo, in casa ad Aymavilles. Partita molto combattuta, tante le occasioni sprecate nel primo tempo con Giulia Vittori, Nicole Vallet e Camilla Cappa.

Prossimo incontro contro il Kick Off oggi sabato 11 marzo alle 18.45 fuori casa al Palazzetto di Madone in provincia di Bergamo.

In classifica l’Aosta scende al terzo posto a 12 punti mentre il Saint-Pierre resta ultimo.

Rappresentative

Per la rappresentativa Under 17 maschile appuntamento mercoledì 15 marzo ad Asti, i convocati dell’Aosta 511 sono Simone Argirò e il classe 2007 Jacopo Grosso.

Rappresentativa femminile, radunoj giovedì 16 a Grugliasco per Melissa Fumaz, Martina Gorraz, Aline Machet e Giulia Rizzo tutte dell’Aosta 511.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031