Calcio a 5, Aosta 511 ancora ultima Under 19 verso i quarti di Coppa
Con una rimonta maturata nel secondo tempo, l’Elledì Futsal si impone per 3-2 sull’Aosta 511, trovando davanti al pubblico di casa la prima vittoria da inizio anno. Dopo una fase iniziale in cui le squadre hanno entrambe qualche occasione, Vincenti porta in vantaggio i padroni di casa.
L’Elledí continua sulle ali dell’entusiasmo, ma 30 minuti di blackout permettono ai valdostani prima di pareggiare per via dell’autogol di Gallo e, subito dopo, di passare in vantaggio con Paschoal. Le squadre vanno così negli spogliatoi con il vantaggio dell’Aosta 511. I padroni di casa fanno il loro rientro sul parquet più determinati e impegnano più di una volta l’estremo difensore dell’Aosta. Il pareggio arriva al 3? della ripresa, con Vincenti che accoglie il suggerimento di Costamanha e impatta.
Al 14? minuto, il portiere ospite commette, in uscita, fallo in area: per il direttore di gara è espulsione diretta e penalty. Tato, dal dischetto, non sbaglia e l’Elledí torna in vantaggio (3-2). Nel finale, l’Aosta gioca la carta del power play, ma il risultato non cambia.
Oggi sabato 18 febbraio, alle 15, l’Aosta 511 accoglie il Milano.
Under 19
Domenica scorsa, 12 febbraio, l’Aosta 511 (che in campionato questo fine settimana osserva il turno di riposo) ha messo una seria ipoteca sulla qualificazioni alle Final Four di Coppa Italia Under 19 grazie al successo 6-3 contro il Cornedo. La squadra di Rodrigo Rosa ha finito avanti 2-1 il primo tempo con le reti di Tommaso Grosso e Leonardo Piccolo, nella ripresa ancora le reti di Grosso, Piccolo e anche di Francesco Vescio, come Tommaso Grosso giocatore nell’orbita della Nazionale U19. Il ritorno si giocherà al Montfleury domenica 26 febbraio.
Serie C2
Il Saint-Pierre ha giocato lunedì scorso, 13 febbraio, contro il Fonta ad Aymavilles e ha perso con il punteggio di 5-6 per gli avversari. Il primo tempo era finito 4-3 per il Saint-Pierre.
Nel secondo tempo la rete della sconfitta è arrivata da un tiro libero a pochi minuti della fine. I marcatori valdostani: doppietta di Dayen Estedadishad (uno su rigore), rete di Nicolò Serino, Antonio Mammoliti, Dario Raso (tiro potente da fuori).
La prossima partita per il Saint-Pierre lunedì 20 febbraio alle 21.30 contro il Don Bosco Caselle a Druento.
Per il Valtournenche sconfitta 3-1 con il Real Scorpion, il gol valdostano porta la firma di Perruquet. Prossimo incontro contro la Pro Vercelli.
La classifica delle valdostane non cambia con il Valtournenche a quota 9 e il Saint-Pierre a 3 punti.
Serie D
Per il Saint-Vincent Châtillon lunedì scorso, 13 febbraio, pareggio 3-3 con il Futsal Borgo Ticino, le reti valdostane sono di Matteo Bocca (doppietta) e di Gianmarco Bocca. Questo fine settimana per i termali turno di riposo.
Asd Valdostana a riposo lo scorso fine settimana, si riparte martedì 21 febbraio alle 21.30 ad Aymavilles contro il San Gallo Settimo.
In classifica Asd Valdostana prima a punteggio pieno a 27 punti, Saint-Vincent Châtillon quinto a quota 13.
Femminile Serie C
Nona vittoria in campionato per l’Aosta 511, contro il Cavaglià fanalino di coda sconfitto al Montfleury 8-1.
Le reti portano le firme di Sara Sterrantino, Giulia Bari, Isabelle Grosjacques, Letizia Pierucci, Giulia Rizzo (doppietta) e Rebecca Cheli (doppietta). Lunedì prossimo, 20 febbraio, partita in casa del Cigliano con l’ex Arianna Scano.
Il Saint-Pierre ha giocato - in casa - contro il Borgonuovo Settimo e ha pareggiato 4-4, nel bilancio anche due occasioni mancate da parte di Camilla Codogno. Il primo tempo è finito 1-1, «super parate» di Elisa Spagnuolo.
Nel secondo tempo le castellane provano ad allungare e si portano sul 4-2, poi la rimonta delle avversarie. Le marcatrici valdostane: Asia Orfano, Rebecca Mercurio, Camilla Codogno e Giulia Vittori.
Prossima partita fuori casa contro il Cus Piemonte Orientale oggi sabato 18 alle 21 a Novarello.
Femminile Under 19
L’Aosta 511 ha vinto 4-1 il derby - a Aymavilles - con il Saint-Pierre (prima convocazione per Margot Ronc e Clio Piaggio). Il primo tempo finisce 3-0 per l’Aosta, nella seconda frazione di gioco Camilla Cappa del Saint-Pierre colpisce il palo dal limite dell’area. Camilla Cappa che poi firma il gol delle castellane infilando la palla all’angolo destro dal limite dell’area, alla fine di un contropiede. Per l’Aosta 511 le segnature sono invece di Rebecca Cheli e Letizia Pierucci.
Per il Saint-Pierre la prossima partita sarà in trasferta contro il Santu Predu giovedì 23 febbraio a Nuoro in Sardegna, mentre oggi sabato 18 febbraio l’Aosta 511 ospita l’Accademia Bergamo. In classifica Aosta terza a 6 punti, Saint-Pierre ultimo a zero.
Rappresentative, i convocati
Le convocazioni delle rappresentative: per la femminile appuntamento martedì 21 al PalaBeinasco, convocate Melissa Fumaz, Martina Gorraz, Aline Machet, Alessia Ottolenghi, Giulia Rizzo dell’Aosta 511, Camilla Codogno e Federica Vuillermin del Saint-Pierre. Under 17 maschile lunedì 20 a Beinasco, convocati Simone Argirò e Jacopo Grosso dell’Aosta 511.