Calcio a 5 A2, per l’Aosta 511 sfida al Videoton Crema La Valdostana si ferma in Coppa con il Gear Fucsia Nizza
Inizia male, con una sconfitta, il girone di ritorno in A2 dell’Aosta 511 (pesanti le assenze di Zatsuga Monteiro, Vescio e Bianqueti) che perde 5-4 a Cornedo allo scadere. L’Aosta 511 va al doppio vantaggio con i gol di Tommaso Grosso e Pellegrino (in superiorità numerica dopo il rosso al portiere di casa). Il Cornedo accorcia e di nuovo il baby nazionale Tommaso Grosso - classe 2004 - mandato i gialloblu al riposo avanti 3-1. Nella ripresa il Cornedo pareggia nel giro di 7 minuti e vanno in vantaggio, ci pensa poi ancora Tommaso Grosso a portare la partita sul 4-4. A 6 secondi dalla fine Maric firmato il gol del successo per il Cornedo, finisce 5-4 per i veneti. L’Aosta 511 scende al 10° posto in classifica con 13 punti. Oggi sabato 20 gennaio al Montfleury di Aosta arriva il Videoton Crema C5, terzo in classifica.
Under 19L’Aosta 511 vince 7-3 nella trasferta di Grugliasco contro il Top Five nella seconda di ritorno del campionato di Under 19. Doppiette di Tommaso Grosso e Alessandro Carlotto, reti di Giuseppe Lanzo, Jacopo Grosso e Vincenzo Morabito. Domenica mattina a Volpiano sfida contro l’L84. In coppa sconfitto proprio l’L84 con il risultato di 5-3 dopo i supplementari, decisiva la doppietta di Francesco Vescio. Prossimo appuntamento della Coppa Italia Under 19 in programma mercoledì 7 febbraio in trasferta contro l’Orange Asti.Serie C2
L’Asd Valdostana si ferma in Coppa: la squadra di mister Davide Pellegrino alla final four sabato scorso, 13 gennaio, al PalaSermig di Torino è stata superata 2-1 (con gol della vittoria a 4 secondi dalla fine) dal Gear Fucsia Nizza, compagine di Nizza Monferrato.
FemminileAosta 511 eliminata in semifinale dal Top Five, fuori dalla Coppa Piemonte di serie C. La partita finisce 4-1 per le piemontesi, per le ragazze di Roberto Faustinelli in rete con Giada Bionaz. In campionato (Serie C) l’Aosta 511 tornerà in campo martedì 23 contro il Cus Piemonte Orientale a Novarello, per l’ultima giornata di andata, mentre il Saint-Pierre - domani domenica 21 gennaio - giocherà in casa a Aymavilles contro l’Academy Rosta.Le rappresentative
Sono stati resi noti i nomi dei giocatori valdostani che prenderanno parte ai raduni delle rappresentative la prossima settimana. L’Under 15 si ritrova lunedì prossimo, 22 gennaio, a Castellamonte, i valdostani convocati sono Alessandro Chira, Guido Maria Corti, Simone Luberto e Vincenzo Vescio, tutti dell’Aosta 511. Per l’Under 17 appuntamento sempre lunedì 22, sempre a Castellamonte, convocati Marco Cotrone e Jacopo Grosso dell’Aosta 511. Infine per la rappresentativa femminile appuntamento giovedì 25 gennaio a Piossasco, convocate Martina Gorraz, Aline Machet, Giulia Rizzo dell’Aosta 511 e Letizia Lauri, Asia Orfano, Elisa Spagnuolo e Federica Vuillermin del Saint-Pierre.