Calcetto, eliminata l’Aosta Under 19
Si infrange a primo match della seconda fase il cammino dell’Aosta nel campionato Under 19 di calcio a 5. Nei playoff per l’accesso ai sedicesimi di finale la squadra di Tiago Calli è caduta 3-2 in casa dell’Elledì Fossano mercoledì scorso, 12 maggio, e ha così terminato la sua stagione. Dopo un primo tempo equilibrato, con diverse occasioni per parte, sono stati i piemontesi a sbloccare il risultato con Vincenti a pochi giri di orologio dalla sirena. Giusto il tempo di rientrare sul parquet e Morano con un eurogol portava a +2 i padroni di casa. L’Aosta si rifaceva sotto con Fea e Grange, entrambi pescati sul secondo palo da Mascherona (che ha fallito anche due tiri liberi e colpito un legno allo scadere), ma è proprio dal dischetto dei 10 metri che l’Elledì Fossano trovava il gol del 3-2 nel finale con Sandri.
Femminile, ancora a segno la serie CT
Terza - sudata - vittoria consecutiva per l’Aosta femminile nel campionato di serie C, passata sabato scorso 8 maggio per 6-4 in casa contro il Piemonte Sport. Avanti 3-0 grazie alle reti di Fumaz, Gorraz e Ducly, le gialloblù hanno subito la rimonta delle ospiti, riportatesi sotto di un gol prima della fine del primo tempo. Grosjacques, ancora Gorraz e Ducly hanno sigillato i 3 punti per Rastello e compagne.
Nel torneo Under 19 è stato invece giocato il derby tra le 2 squadre dell’Aosta: vittoria per la formazione A per 5-0 sulla B, composta da ragazze dell’Under 17. In gol sono andate Rosaire, Vallet e per 3 volte Gorraz. Il campionato si conclude oggi, sabato 15, con la sfida incrociata Aosta-Bergamo: l’Under 17 farà visita alle 15 all’Accademia Calcio Bergamo B mentre alle 17 le due squadre A si incontrano sul parquet del Montfleury.